Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna, due trattative parallele: Sam e Dan e Ciro Immobile (Stadio)

Sono tre i nomi che stanno infiammando il calciomercato del club felsineo: quelli di Sam Beukema, Dan Ndoye e Ciro Immobile

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Sono giorni caldissimi per il calciomercato del Bologna, visto che ben due trattative potrebbero presto concludersi: quella inerente alla partenza di Dan Ndoye e Sam Beukema, due tesori della rosa rossoblù, e quella riguardante il possibile sbarco a Casteldebole dell’ex capocannoniere della Serie A Ciro Immobile.

Calciomercato Bologna – Nomi in uscita e nomi in entrata

Due nomi in uscita e uno (possibilmente) in entrata: è questo il bilancio di queste prime settimane del calciomercato del club felsineo. La dirigenza (e tutta la città, a dire il vero) si sta preparando alla partenza di almeno uno dei suoi gioielli: Dan Ndoye sembra ormai molto vicino al Napoli, con Aurelio De Laurentiis che dovrà sborsare almeno 40 milioni di euro per portare l’esterno d’attacco svizzero alla corte di Antonio Conte. La speranza del club e del popolo rossoblù è che almeno Beukema possa restare: in questi due anni il difensore olandese si è ritagliato uno spazio importantissimo in campo e proprio di recente raccontava di quanto si trovasse bene sotto le Due Torri.

Nel frattempo, Sartori e Di Vaio stanno pensando a numerosi possibili sostituti per il reparto offensivo. La pista più calda è quella di Ciro Immobile, ex attaccante di Torino e Lazio al momento in forze ai turchi del Besiktas. In questi giorni l’area tecnica rossoblù sta infatti dialogando con l’agente del giocatore, Alessandro Moggi, per vedere di portarlo nuovamente nel nostro campionato. Un calciatore di grande esperienza come il 35enne di Torre Annunziata andrebbe senza dubbio a rafforzare l’attacco felsineo, al momento formato da giovani come l’argentino Santiago Castro e l’olandese Thijs Dallinga. Mentre quest’ultimo (uno dei giocatori arrivati all’inizio della scorsa stagione) rimarrà anche quest’anno a Bologna, molti dei ragazzi arrivati in prestito (Pedrola, Pobega, Calabria) faranno invece ritorno alle rispettive squadre.

Dallinga festeggia con i compagni il gol con l'Empoli (© Bologna FC)

Dallinga festeggia un gol con i compagni (© Bologna FC 1909)

Tornando alla questione Immobile, se l’ex Lazio alla fine dovesse scegliere di rimanere in Turchia (dove ha un ingaggio di 6 milioni a stagione fino a giugno 2026) il Bologna dovrà puntare su un profilo più giovane da far crescere dietro alla coppia Castro-Dallinga.

(Fonte: Stadio, Claudio Beneforti)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. nino

    23 Giugno 2025 at 9:32

    punterei su pinamonti

    • Stefano

      23 Giugno 2025 at 10:20

      Dzeko anche a 39 anni mi intrigava: la sua intelligenza calcistica era immensa, qualità che meno risente del trasorrere degli anni…anzi. IMMOBILE proprio NO! Avrà segnato tanti gol in passato e avrà qualche anno di meno: il suo maggior pregio non era intelligenza, ma furbizia nel saper simulare falli subiti per conquistare rigori. Peccato che col passare degli anni…o la furbizia è diminuita oppure gli arbitri italiani hanno imparato a non farsi infinocchiare! Non siamo riusciti ad offrire più del 1,8 milioni per Dzeko, offerti dai viola e divremmo svenarci per Immobile? Per l’ amor di dio…No,no!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *