Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Van Hooijdonk in partenza? Il Bologna potrebbe cercare un “last minute”

Pubblicato

il

Bologna Fc


Van Hooijdonk non ci sarà stasera contro il Milan a causa dell’influenza. Il suo apporto in stagione non è stato fruttuoso per il Bologna che per il ruolo da centravanti ha potuto contare solo su uno Zirkzee sempre in buona salute.

Senza Zirkzee in difficoltà

L’olandese è da quest’estate che risulta essere il piano B tra gli attaccanti, essendo rimasti con solo due punte di ruoli. Eppure le sue prestazioni non hanno convinto. Se non ci fosse stato il suo connazionale con uno stato di forma eccezionale, oggi il Bologna avrebbe sofferto particolarmente, senza un attaccante di scorta. Questa sera di fatto sarà così, i rossoblù avranno a disposizione solo Zirkzee, con Castro che molto probabilmente arriverà a metà febbraio.

Le offerte per Van Hooijdonk

Van Hooijdonk ha scelto infatti altri lidi dove cercare quel minutaggio che ad oggi a Bologna non sta trovando. Se lui dovesse partire Sartori e Di Vaio dovrebbero essere pronti a trovare un sostituto “last minute”, magari da mettere sotto contratto fino a giugno. Al momento però nessuna vera offerta sul tavolo dei dirigenti rossoblù e da qui a giovedì, quando il mercato chiuderà, Sydney potrà partire solo con la formula del prestito. Sondaggi sono arrivati da club turchi, olandesi e di Serie B spagnola.

Nuovi volti giovani

Intanto dall’altra parte dell’oceano si lavora ancora sul lato burocratico con il Velez. Trovato l’accordo con Castro e il club argentino, mancano solo i dettagli e ogni giorno potrebbe essere quello dell’annuncio. Sartori sta per portare a Casteldebole un altro Karlsson, ma classe 2005 e che si chiama Kazper. Lo svedese è un centrocampista dell’Halmstand con cui ha giocato 45 partite e con il contratto in scadenza a giugno. Per il vivaio sarebbe un bel rinforzo.

La clausola del Bayern Monaco

Ci sono novità anche sulla famosa clausola di recompra del Bayern per Zirkzee. È stato appreso che il club tedesco avrà solo alcune finestre temporali per farla valere e sicuramente quest’estate a Casteldebole si guarderanno bene da aprirle. O almeno ci proveranno.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Massimo Vitali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *