Bologna
Calciomercato Bologna – Verso gli ultimi giorni: due arrivi da ufficializzare, ma non solo
Il riepilogo delle notizie di calciomercato della giornata
Il Bologna questa sera giocherà la 2^ gara del suo campionato, ma nel frattempo deve ancora concludere il suo calciomercato. Ci sono ancora in lista d’attesa due arrivi da ufficializzare e una necessità da soddisfare.
I due arrivi, dopo aver ufficializzato Pobega, sono quelli di Dominguez e Iling-Junior. Poi ci sarà necessariamente da trovare il centrale tanto agognato. Tre operazioni da chiude nell’ultima settimana con spazio, sempre, alle sorprese. D’altronde anche quella dell’arrivo dell’inglese ex Juventus era tutt’altro che un’operazione attesa.
Bologna, ecco l’ultima settimana di calciomercato
Se la penultima settimana di calciomercato per il Bologna si è chiusa ieri con l’arrivo ufficiale di Pobega (già in panchina stasera), la prossima ovvero l’ultima dovrebbe aprirsi più o meno allo stesso modo. Sotto le Due Torri devono arrivare Samuel Iling-Junior e Benjamin Dominguez. I due esterni mancini che dovranno sostituire lo sfortunato Cambiaghi.
Iling-Junior è un giocatore con caratteristiche tecniche più simili all’ex Empoli. Mentre Dominguez è anche un investimento sul futuro. Non solo: l’inglese sistema anche la questione liste Champions, essendo un giocatore del vivaio Juve.
Motivo per cui anche le formule di trasferimento sono diverse: l’inglese è un prestito secco di un anno; mentre l’argentino è una acquisto a titolo definitivo. Uno è una soluzione temporanea, l’altro a lungo termine.
L’ultimo tassello
L’ultimo arrivo, salvo sorprese, sarà quello del centrale. Il Bologna ha monitorato la situazione dei centrali sul calciomercato in questo ultimo mese e sembra ormai orientata a prelevare dall’Arsenal, il polacco Kiwior. L’ex Spezia era stato offerto nell’ambito dell’operazione Calafiori, ma si è preferito prima percorrere altre strade.
Esaurite le possibilità ora l’opzione del polacco dei Gunners è la più convincente. Anche per Kiwior è un centrale con visione di gioco ed è per giunta mancino. Tutto quello che al Bologna manca al momento.
Esuberi da piazzare
Ci sono poi due elementi il cui futuro è ancora da chiarire. Con l’arrivo di un altro centrale, risulta evidente che Mihajlo Ilic possa partire. Al serbo servono minuti, quindi in quest’ultima settimana è possibile che verrà piazzato in prestito altrove.
Chi invece lascerà Bologna senza dubbi è Kevin Bonifazi. Il nativo di Toffa cerca ancora squadra, ma negli ultimi giorni sarà più facile trovare chi lo vorrà per completare la propria difesa
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook