Bologna FC
Calciomercato Bologna – Fari puntati su Vitik, Okoli e Coppola
Il Bologna è attivo su tutti i fronti in questi primi giorni di calciomercato: occhi sulla difesa, principalmente, ma anche a centrocampo e in attacco

In questa sessione estiva di calciomercato il Bologna punta a concentrarsi in particolar modo sulla difesa e di prestare attenzione anche al centrocampo e all’attacco. La squadra è a caccia di difensori, e sono numerosi i giocatori nel mirino della squadra rossoblù.
Calciomercato: Bologna, obiettivo difesa
Data ormai per certa la partenza di Erlic, l’attenzione si concentra su Lucumì che interessa anche alla Roma. In attesa di sciogliere il nodo della questione della permanenza di Beukema, il Bologna deve pensare a rinforzare il reparto difensivo. La speranza è che si possa rimandare la partenza dell’olandese. In alternativa, Vitik dello Sparta Praga, classe 2003, rimane nella lista dei desideri rossoblù. Per averlo, il Bologna dovrà sborsare 15 milioni di euro, bonus inclusi.
Tra i papabili c’è pure Caleb Okoli, dopo la retrocessione del Leicester, pare intenzionato a trovare una nuova collocazione. Il giocatore è un ex Atalanta così come il venticinquenne Nadir Zortea, esterno destro di difesa. A Cagliari quest’anno ha raggiunto ottimi risultati, realizzando sei reti. Valore di mercato: 10 milioni di euro.
C’è anche da aggiustare la difesa centrale. Tra i candidati favoriti, la società sta prendendo in considerazione il ventiquattrenne Idzes del Venezia. Inoltre, il ventiseienne Bijol il cui ingaggio che si aggira intorno ai 700 mila euro, risulta accessibile. L’Udinese per rinunciare al giocatore, che ha lo stesso agente di Beukema, chiede non meno di 20 milioni. Tra le pretendenti c’è anche il Milan.
Un’alternativa per abbattere i costi sarebbe il giovane ventunenne Coppola. La squadra lo tiene sott’occhio già da tempo.
Unica certezza in questo panorama di ipotesi è che tra lunedì e martedì giungerà il responso di Lykogiannis. Il Bologna gli ha offerto un anno di contratto con la possibilità di rinnovo per la stagione successiva. Sebbene vi sia un cauto ottimismo, rimane ancora indubbio la scelta del giocatore.
Calciomercato, occhi puntati anche sul centrocampo
In questa sessione di calciomercato il Bologna, per intervenire sul proprio centrocampo, valuta l’opzione del milanista Bondo ma anche di Nicolussi Caviglia. Quest’ultimo, a Venezia, ha concluso la stagione con quattro reti all’attivo. Il suo agente Lucci ha anche avanzato come preposta per l’attacco il trentanovenne Dzeko.
Sul tavolo anche il nome di Suslov del Verona. È un giocatore che potrebbe servire per impostare la trattativa per Coppola.
Rimangono come obiettivi principali per il reparto offensivo Pio e Sebastiano Esposito nonché in alternativa Piccoli e Carrizo.

Tomas Suslov (© 1000 Cuori Rossoblù)
Bologna, la Primavera cerca un nuovo allenatore
È calciomercato, per il Bologna, anche per le giovanili, soprattutto per la Primavera. La dirigenza Rossoblù cerca il sostituto di Leo Colucci. L’allenatore è stato infatti chiamato a svolgere il ruolo di vice di Baroni a Torino. Si valuta l’ipotesi di affidare la panchina a Paolo Magnani. Due anni fa riuscì ad evitare la retrocessione dei rossoblù.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Di Rachele Nigi
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
