Bologna FC
Calciomercato – Dzeko chiama, Bologna rispondi?
Il veterano attaccante bosniaco e la squadra felsinea si studiano: contatti avviati, la classe dell’ex Roma affascina. Italiano intrigato, l’affare potrebbe decollare presto. Il feeling cresce

L’idea sta prendendo sempre più corpo: Edin Dzeko al Bologna non è più solo fantasia ma qualcosa che stuzzica e solletica. Le perplessità ci sono, ed è giusto che sia così, la carta d’identità parla chiaro: le primavere sono 39, prossimamente saranno 40.
A volte però l’anagrafe racconta però una realtà diversa da quella che poi il proprio corpo dimostra in campo. Dzeko, a quasi 40 anni, ha fatto la differenza nel campionato turco (il cui livello, ahinoi, non è troppo lontano da quello della Serie A). Ma soprattutto Edin è costante, continuo, in salute e anche questa settimana ha continuato a fare la differenza anche con la maglia della Nazionale bosniaca.
Dzeko chiama
Secondo quanto riportato dalle indiscrezioni delle ultime ore, tra l’entourage di Edin Dzeko e il Bologna ci sarebbero stati contatti diretti in vista del prossimo calciomercato. La trattativa potrebbe decollare in pochissimo tempo, perché Edin ha voglia di Serie A e il Bologna è una piazza che lo attira. Le sue qualità e il suo stato di forma sono state ancora volta confermata dalla sfida vinta dalla sua Bosnia con un suo gol di pregevole fattura. La classe del bosniaco è indubbia, chiama e richiama e in una stagione lunghissima come quella che attende il Bologna può essere fondamentale come terza opzione.
Bologna rispondi?
I dirigenti continuano valutare. Ma Vincenzo Italiano, che i centravanti di fantasia e qualità tecnica li ama, è stuzzicato. Probabilmente con anche solo uno o due anni in meno spingerebbe tantissimo per averlo con sé. Oggi sicuramente è affascinato dalla possibilità di sfruttarne le qualità da campione nel suo sistema rossoblù collaudatissimo, magari anche da “seconda punta”. La situazione potrebbe scaldarsi da un momento all’altro. Dzeko e Bologna si guardano, si osservano. Il flirt è solo all’inizio, ma può diventare prestissimo qualcosa ben più intenso.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
