Seguici su

Bologna FC

Calciomercato: E Ramsay diventa un “Kasius”

Pubblicato

il


E quando sembrava che il Bologna dovesse affidare entrambe le sue “fasce” alla Scozia (dopo Aaron Hickey, anchen Calvin Ramsay), c’è stato un colpo di scena e la società di Joey Saputo avrebbe virato sull’esterno destro olandese Denso Kasius, 19 anni, che attualmente gioca nel Volendam, in prestito dall’Utrecht.

Nonostante l’offerta fosse già stata recapitata (e nei numeri accettata) all’Aberdeen per Calvin, qualche meccanismo nell’ingranaggio si è inceppato: quel milione per il prestito e i quattro per il diritto (non l’obbligo) per l’acquisto del cartellino, avevano fatto storcere il naso agli scozzesi: la richiesta era l’obbligo e non il semplice diritto. Il pensiero che possa essere una pretattica (per abbassare il prezzo) della società di base a Casteldebole si è insinuato in noi, ma le prossime settantadue ore ci diranno verso quale verità siamo diretti.

Comunque, alla luce di quanto sopra riportato, c’è stata la virata sul giovane olandese, che gioca in prestito al Volendam come terzino tutta fascia, probabilmente maggiormente adattabile al 3 5 2 di attualità a Casteldebole rispetto al giovane scozzese. E con un costo decisamente inferiore: 2,5 milioni di euro per il cartellino contro i quasi 5 del giocatore dell’Aberdeen. Denso si porta dietro anche dei numeri che, in prospettiva potrebbero essere interessanti: 22 partite giocate in questo scorcio di campionato, 5 goal e 2 assist a referto, possono essere un progetto prospettico su cui investire. 

Hickey se ne farà una ragione, dopo le diverse telefonate a Ramsay che si era convinto a venire sotto le due torri: ma non è detto che il finale di questa storia non riservi un colpo di scena proprio sul finale.

 

(Fonte Claudio Beneforti, Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *