Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – L’ex Bologna Juwara va in Polonia

L’esterno gambiano ex felsinei saluterà il Vejle e approda al Pogon Szczecin, pronto a una nuova sfida in Ekstraklasa in questa finestra di trasferimenti

Pubblicato

il

Musa Juwara esulta a San Siro
Musa Juwara esulta a San Siro (© Bologna FC 1909)

Sarà la Polonia e per l’esattezza il Pogon Szczecin, nella città di Stettino, la prossima tappa dell’ex Bologna Musa Juwara, che lascerà il suo attuale club (il Vejle) in questo calciomercato. Il gambiano, rimasto nella storia recente rossoblù per via del gol-rimonta all’Inter nel 2020, resterà in Europa.

Dopo due stagioni e mezza giocate in Danimarca, prima all’Odense e poi al Vejle Boldklub, l’ala africana si trasferirà ancora. Per Musa la prossima tappa sarà quella della Ekstraklasa polacca. Un nuovo e diverso campionato, dopo aver sperimentato ovviamente Serie A, Superliga portoghese e Superligaen danese. Insomma, la carriera del giocatore mancino classe 2001 sta diventando quella di un vero globetrotter.

Dopo Bologna, Juwara e l’esperienza al Vejle

Passato a titolo gratuito dal Bologna alla formazione danese del Vejle nel calciomercato estivo di due anni fa, Juwara si è ambientato piuttosto bene nella realtà danese. In due anni ha messo assieme oltre 60 presenze, con 8 reti e 12 assist. Un (quasi) ritorno al passato per il giocatore del Gambia, che aveva dimostrato al di là di tutti i limiti di avere comunque un discreto fiuto del gol. Ora il passaggio nella massima polacca dove potrà ritagliarsi uno spazio importante considerando il livello medio dei vari campionati dell’est Europa.

Ora il Pogon

Juwara passerà al Pogon Szczecin già in questi prossimi primissimi giorni ufficiali di calciomercato, l’ex Bologna coi blu granata potrà mettersi davvero in mostra. Perché la formazione della Pomerania negli ultimi anni è stata tra le grandi protagoniste del massimo campionato classificandosi costantemente nelle prime 4/5 del torneo. Nell’ultima stagione, ha conquistato un quarto posto e ha sfiorato la vittoria della Coppa di Polonia perdendo però in finale contro il più quotato Legia Varsavia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *