Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Roman Vega, ex obiettivo del Bologna, allo Zenit

L’ex talento dell’Argentinos Juniors, a lungo seguito dal club emiliano, ha firmato con la squadra di San Pietroburgo dopo una trattativa sfumata per costi e concorrenza troppo elevati

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Roman Vega
Roman Vega (© 1000 Cuori Rossoblù)

Era stato a lungo nella lista dei potenziali acquisti estivi rossoblù. Ora Roman Vega, ex obiettivo di calciomercato del Bologna, ha completato un trasferimento ma ovviamente non sotto le Due Torri bensì in Russia. Nella giornata di ieri lo Zenit San Pietroburgo ha ufficializzato il suo arrivo.

Classe 2004 Vega era finito nel mirino del Bologna già dalla sessione di calciomercato di gennaio. L’idea era quella di affiancare ad un terzino offensivo, con gamba e piede come Juan Miranda, un giocatore di maggior palleggio e ragionamento. Un nuovo Andrea Cambiaso insomma, ma questa volta da acquisire a titolo definitivo e di nazionalità argentina.

Vega e le difficoltà sul calciomercato internazionale

Il Bologna aveva dunque bussato più volte alla porta dell’Argentinos Juniors, club argentino. Già da gennaio però la situazione era apparsa tutt’altro che semplice. Oltre sei milioni la richiesta della formazione sudamericana. Un prezzo probabilmente più alto di quello che avrebbe voluto il Bologna. Dalla primavera, poi, sul giocatore è aumentata la concorrenza: prima l’Ajax e poi nelle ultime settimane della stagione e le prime del calciomercato non ufficiale su Vega si era fatto vivo anche il Torino. Nonostante la posizione di rilievo nelle preferenze della dirigenza del Bologna, alla fine, i rossoblù hanno mollato la presa sull’ex Barcellona B. Giocatore che, ora, si è trasferito allo Zenit San Pietroburgo per quasi 8 milioni di euro e un ingaggio importante a compensare la mancanza del palcoscenico delle coppe europee.

La virata

Viste le difficoltà per concludere un affare interessante per anagrafica e caratteristiche tecniche, i rossoblù hanno virato con decisione sul rinnovo di Charalampos Lykogiannis, trovando le porte spalancate. Come ha raccontato alla serata di apertura del calciomercato estivo, a Rimini, l’agente del terzino sinistro Silvio Pagliari: «L’accordo è stato trovato immediatamente. Anche se all’inizio non era scontato».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *