Seguici su

Bologna FC

Calma e pazienza: la virtù dei forti come Ravaglia

Il figlio di Bologna sempre pronto per la sua squadra, al ritorno in campo dopo quasi cinque mesi d’attesa riconferma una possibile alternanza con Skorupski

Pubblicato

il

Federico Ravaglia parla dopo Cagliari-Bologna (© Damiano Fiorentini)
Federico Ravaglia (© Damiano Fiorentini)

La sua ultima presenza risaliva al 24 maggio, match di chiusura della scorsa stagione per contro il Genoa. Ravaglia è tornato in campo in una gara ufficiale dopo quasi cinque mesi di grande attesa e a Cagliari si è fatto trovare pronto per il suo Bologna. Pazienza, alle spalle di uno Skorupski sempre più insostituibile ce ne vuole tanta, questione d’amore per chi alla soglia dei ventisei anni indossa la maglia del cuore.

La prestazione di Cagliari

Una piccola grande sveglia in realtà c’è voluta: Felici insacca il gol del potenziale 1-0 per i sardi, gol che rimane appunto solo teorico vista la posizione di fuorigioco segnalata dal guardalinee. Da quel momento in poi il portiere rossoblù abbassa la saracinesca. Nell’azione successiva arriva subito una parata importante con la quale salva la difesa da una disattenzione che poteva costare caro.

Federico Ravaglia festeggia dopo la vittoria della Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)

Federico Ravaglia festeggia dopo la vittoria della Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)

Italiano lo aveva annunciato: «Giocherà Ravaglia perché si è allenato con noi 15 giorni: si è meritato questa chance dopo aver aspettato pazientemente il suo turno». Chance meritata e risposta positiva messa in campo, il tecnico felsineo ha così, se ancora ci fosse stato bisogna, la certezza di poter contare sull’alternanza di alto livello tra i pali. 

Nuove opportunità

Con il ritorno dell’Europa League e le tante sfide in programma potrebbe quindi tornare un’alternanza fissa coppa e campionato. A Bucarest la maglia da titolare sarà nuovamente di San Lukasz ma già a Firenze, dopo soli tre giorni, potrebbe ritrovare spazio Ravaglia.

Lukasz Skorupski (©Bologna FC 1909)

Lukasz Skorupski (©Bologna FC 1909)

Il calendario è fitto e per i prossimi venti giorni presenta ben sei gare da disputare con di mezzo anche il turno infrasettimanale di campionato. Ravaglia ha dimostrato ancora una volta solidità e per il suo Bologna sa avere pazienza ed aspettare ma questa volta le nuove sfidee sembrano essere un po’ più vicine.

Fonte: Stefano Brunetti – Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *