Bologna FC
Candidati ai premi MVP della Serie A 2024/25: c’è un calciatore del Bologna
Tra i candidati per il premio di miglior attaccante della stagione di Serie A appare il nome dell’esterno ascolano, reduce da una delle sue migliori stagioni in rossoblù.

Come si suol fare alla fine della stagione di Serie A, la Lega ha annunciato i candidati per i premi MVP della stagione. Per ogni ruolo (portiere, difensore, centrocampista e attaccante) sono stati scelti tre giocatori, da cui verrà selezionato il vincitore. Insieme a queste quattro categorie, vi è anche la categorie del miglior Under-23. I vincitori verranno svelati venerdì 23 maggio 2025. Quest’anno, dopo una stagione da record, è stato inserito anche un calciatore del Bologna.
La lista dei candidati: tra gli attaccanti c’è Orsolini
Top 3 Under-23: S. Esposito (Empoli); Paz (Como); Yildiz (Juventus)
Top 3 Portieri: De Gea (Fiorentina); Milinkovic-Savic (Torino); Svilar (Roma)
Top 3 Difensori: Bastoni (Inter); Buongiorno (Napoli); Tavares (Lazio)
Top 3 Centrocampista: Barella (Inter); McTominay (Napoli); Reijnders (Milan)
Top 3 Attaccanti: Kean (Fiorentina); Orsolini (Bologna); Retegui (Atalanta)
Orsolini, il simbolo della stagione del Bologna
Dopo aver vinto una Coppa Italia, essersi confermata in campionato, suona strano anche vedere un solo giocatore del Bologna. In questo caso, Riccardo Orsolini è il rappresentante perfetto dei felsinei, un vero leader sia in campo che fuori. Dopo un forte cambio di identità di gioco, avvenuto con l’arrivo di Italiano, il numero 7 rossoblù ha saputo continuare sulla stessa linea dell’anno precedente, aumentando addirittura le sue statistiche di gol e di assist. Con 16 gol e 4 assist,

Riccardo Orsolini esulta dopo il gol contro il Venezia (©Bologna FC 1909)
le chance di aggiudicarsi il premio non sono affatto basse, considerando che accanto ha comunque due ottimi giocatori come Retegui e Kean. Bisognerà aspettare venerdì per il verdetto della Lega, ma nella testa dei suoi tifosi, Orso ha già vinto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
