Bologna FC
Tutti a Casteldebole! Immobile l’ospite più atteso, presente Beukema (Il Resto del Carlino)
La cena di questa sera darà il via al ritiro rossoblù a Casteldebole prima della partenza per Valles, Ciro Immobile il giocatore più atteso.
Da oggi inizia ufficialmente la preparazione del Bologna alla nuova stagione. I rossoblù si ritroveranno a cena a Casteldebole, un’occasione per i nuovi arrivati, Vitik e Immobile, per cominciare ad integrarsi con il gruppo. Ci sarà da attendere un po’ di più invece per l’arrivo di Federico Bernardeschi, che raggiungerà i compagni direttamente a Valles alla fine della prossima settimana. Stasera è atteso anche il partente Sam Beukema.
A Casteldebole si freme per l’arrivo di Immobile
Vincenzo Italiano ritroverà quindi il suo gruppo squadra quasi al completo. Da domani ricominceranno gli allenamenti e il mister dovrà essere bravo a riportare la giusta concentrazione dopo la “sbornia” del finale di stagione scorso. La vittoria della Coppa Italia è stata indubbiamente una notte indelebile nei cuori e nelle menti dei rossoblù, ma adesso bisogna ripartire.
Ciro Immobile al Bologna (© Bologna FC 1909)
E Italiano potrà anche farlo cominciando ad integrare due nuovi arrivati a Bologna. Già dalla cena di questa sera infatti saranno presenti sia Martin Vitik che Ciro Immobile. Il centrale proveniente dallo Sparta Praga è pronto a stupire, mentre per Ciro l’attesa a Casteldebole è di quelle importanti. Siamo sicuri che questa sera i tifosi ad aspettare il suo arrivo fuori dal Centro Sportivo Galli saranno parecchi.
C’è chi arriva e…c’è chi va
Per due giocatori pronti ad iniziare la loro nuova avventura in rossoblù, ce n’è uno che invece è ai titoli di coda. Sam Beukema è ormai ai saluti, ma nonostante ciò questa sera è atteso anche lui in ritiro per la cena con i compagni di squadra. Il centrale olandese è prossimo a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione.
Sam, tuttavia, ad oggi è ancora un calciatore rossoblù. Motivo per cui la società ha richiesto la sua presenza a Casteldebole fino a quando gli ultimi dettagli della sua cessione ai partenopei non saranno conclusi. L’arrivo di Vitik comunque è volto proprio nella direzione di tappare immediatamente il buco che verrà lasciato da lui al centro della difesa.
Per Bernardeschi toccherà attendere
Tornando alla questione acquisti, un altro che ormai è pronto a vestire la maglia del Bologna è Federico Bernardeschi. L’esterno italiano arriverà a parametro zero, dopo essersi liberato dal contratto che aveva con il Toronto. Tuttavia, Bernardeschi non sarà presente in questi primi giorni di ritiro a Casteldebole.

Federico Bernardeschi con la maglia del Toronto FC (© Toronto FC)
Il suo primo approccio con la squadra avverrà direttamente a Valles. Federico è atteso infatti in ritiro per la fine della prossima settimana. Giusto il tempo di ultimare l’operazione di ingaggio. L’ex Fiorentina e Juventus andrà a firmare un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Da Valles per Bernardeschi comincerà l’operazione “riscatto” dopo aver passato gli ultimi anni lontano dai radar.
Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
