Bologna FC
“C’è chi dice no” come… Riccardo Orsolini
Testimonial e bandiera, la vita di Orsolini assume sempre di più i colori Rossoblù, ed ora la sua permanenza sotto le Due Torri potrebbe prolungarsi ancora

Tutto passa, ma l’Orso no. Possiamo riassumere così, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, le ultime sessioni di calciomercato sotto le Due Torri. Chi spinge per andare via, chi vorrebbe cambiare aria e chi, dopo una stagione ad altissimi livelli, riceve l’offerta della vita. Tutti hanno un prezzo per il Bologna, tranne Orsolini, che ormai dal 31 gennaio 2018 non ha altro in testa se non i colori Rossoblù.
Testimonial per la maglia, bandiera per i tifosi

Riccardo Orsolini e il Bologna (© Bologna FC 1909)
Chi meglio di lui, chi meglio dell’Orso di Bologna poteva rappresentare ancora una volta i colori Rossoblù? Beh, probabilmente nessuno, visto che Macron, per rappresentare la continuità 100% italiana che intercorre da oltre 25 anni con il Bologna, ha scelto proprio la bandiera di questa squadra. Un ragazzo arrivato in Rossoblù da giovanissimo. Allevato, cullato, e alle volte anche bastonato, dai tanti senatori pluricampioni passati per lo spogliatoio di Casteldebole, e ora pronto ad essere una guida per i prossimi.
In tutto questo, però, ci sono anche degli indizi di mercato. Tanti tifosi attenti lo hanno notato e fatto presente, e queste assenze potrebbero far pensare che alcune intuizioni siano corrette. Nella foto di presentazione delle maglie, infatti, mancano Ndoye, Beukema e Lucumì. Un caso? Un indizio di mercato? Sicuramente un motivo ci sarà, ma questo, forse, saranno i prossimi mesi a dircelo.
E nel futuro di Orsolini c’è ancora Bologna

Riccardo Orsolini (fonte: Damiano Fiorentini)
«Quanti no abbiamo detto per Orsolini? Onestamente è stato lui stesso ad esprimere la volontà di continuare con noi e di questo siamo felicissimi. Riccardo è il giocatore che è da più anni con noi e dal punto di vista tecnico e umano è quello che rappresenta meglio il club. Pensiamo di andare avanti insieme ed eventualmente, nel tempo, di prolungargli il contratto.» Parole di Marco Di Vaio cariche, di ringraziamenti e anche un po’ autoreferenziali. Già, perchè forse, sotto sotto, l’ex capitano rivede in Orsolini un po’ di sè stesso, della sua esperienza al Bologna e di quel legame creato con la piazza.
Insomma, c’è chi dice no. Orsolini l’ha fatto spesso, ultimo, ma non per importanza il rifiuto di pochi giorni fa all’Al-Qadsiah. Un rifiuto ed un amore verso Bologna che va premiato. E così sarà, visto che ormai club ed entourage del giocatore sono vicini ad un accordo per il rinnovo fino al 2029.
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
