Champions League
Arriva il Lille al Dall’Ara: l’undici del Bologna per fermare i francesi
Non sarà una sfida semplice: il Bologna ospita il Lille, capace di vincere contro le big europee. Italiano alla ricerca dell’undici perfetto
Dentro o fuori. Domani sera al Dall’Ara il Bologna di Italiano si gioca il tutto per tutto. La sfida sarà tosta perchè il Lille ha dimostrato di essere in grado di battere Real e Atletico Madrid e di sapere mettere in difficoltà la Juventus di Thiago Motta. Massima attenzione e massimo impegno, dunque, potranno essere la chiave per cercare di impensierire i ragazzi di Bruno Génésio. Per farlo, però, servirà il miglior Bologna possibile e Vincenzo Italiano è alle prese con alcuni dubbi da sciogliere.
Le scelte di Italiano: dubbi sparsi tra difesa e centrocampo
Il cammino in Champions League del Bologna non è stato semplice sin qui. Gli avversari affrontati, escludendo magari lo Shakhtar Donetsk, sono apparsi tutti di un livello superiore ai rossoblù, che hanno sempre e comunque mostrato carattere e orgoglio. Domani sera, dunque, al Dall’Ara andrà in scena un’altra partita di alto livello contro una squadra tutt’altro che semplice da affrontare. Per fronteggiare la squadra di Génésio, Italiano sta pensando alla formazione migliore possibile.
Partendo dai pali, la presenza di Lukas Skorupski sembra essere certa. La sindrome influenzale che lo aveva colpito prima della trasferta di domenica a Roma è passata e il polacco è pronto a tornare in mezzo ai pali. Per quanto riguarda il capitolo difesa, Beukema e Lucumì sono certi dell’impiego dal primo minuto, mentre Miranda si gioca il posto con Lykogiannis. Sulla fascia destra, poi, Posch spinge per la maglia da titolare e pare in vantaggio su Holm.
Avanzando di un reparto, sorgono altri dubbi per Italiano. Come ogni volta, c’è da decidere chi schierare al fianco di Remo Freuler: i ballottaggi sono aperti. Ferguson e Moro si contendono un posto: Italiano potrebbe far ricadere la scelta sullo scozzese, decidendo di affidarsi alla sua leadership in vista di un match da dentro o fuori. Anche per quanto riguarda il ruolo di trequartista c’è un testa a testa: Fabbian e Odgaard. Il danese pare comunque in vantaggio sul giovane italiano.
Reparto avanzato: Iling e Orsolini a sostegno di Castro?
I ballottaggi continuano anche in attacco. Se Thijs Dallinga scalpita per una maglia da titolare, la scelta finale di Italiano potrebbe ricadere ancora su Santi Castro. El Toto, titolare contro la Lazio, si gioca il posto con il numero 24 rossoblù, voglioso di ritagliarsi il proprio spazio proprio contro il Lille. Ai lati della prima punta che sceglierà Italiano, sono pronti Orsolini e Iling-Junior.
Con Ndoye che torna a disposizione, nonostante i 7-10 giorni di anticipo sulla tabella di marcia, ma che non partirà probabilmente titolare, spazio all’ex Juventus. D’altronde, con Karlsson e Dominguez fuori dalla lista Champions e Odgaard nel ruolo di trequartista, Iling rimane l’unica soluzione.
Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Romualdo GIOVANNONI
26 Novembre 2024 at 12:16
Girerà almeno 3850 formazioni senza trovare quella giusta…