Seguici su

Champions League

I convocati per Anfield

Ecco la lista dei convocati per Anfield Road. La cattiva notizia è che Pobega non sale sull’aereo, mentre la buona è che Castro è stato provato con esito positivo e sarà a disposizione di Italiano

Pubblicato

il

Liverpool-Bologna, Champions League- Focus su Arne Slot (Fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)
Liverpool-Bologna, Champions League- Focus su Arne Slot (Fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)

Siamo pronti per partire per Anfield, Liverpool. L’aereo che porterà la squadra e la guida tecnica  in Inghilterra, sta per partire dall’aeroporto Marconi. Le decisioni sui convocati sono state prese e questo è l’elenco dei giocatori che  Vincenzo Italiano porterà con se. Vediamoli, reparto per reparto:

Portieri

Questi i portieri: Lukasz Skorupski, Nicola Bagnolini e Federico Ravaglia. E’ molto probabile che, per l’esperienza internazionale che ha acquisito con la Nazionale, giochi Skorupski dal primo minuto.

Difensori

Il reparto dei difensori è il più completo, non essendoci nessun infortunato al suo interno. La lista è composta da Sam Beukema, Nicolò Casale, Tommaso Corazza, Martin Erlic, Emil Holm, Jhon Lucumi, Charalampos Lykogiannis, Juan Miranda e Stefan Posch.

La linea difensiva più affidabile al momento è quella composta da Posch, Beukema, Lucumi e Lykogiannis (anche se quest’ultimo potrebbe entrare in ballottaggio con Miranda).

Centrocampisti (il reparto più complicato da schierare contro il Liverpool)

E’ il reparto con il tasso maggiore di assenze (Lewis Ferguson, Oussama El Azzouzi e Tommaso Pobega). Si è cercato fino all’ultimo di recuperare l’ex giocatore del Milan, ma le sue condizioni ancora non permettono di rischiarlo e si vedrà col Parma se utilizzarlo o meno. Per cui il gruppo della mediana è composto solo da Michel Aebischer, Giovanni Fabbian, Remo Freuler, NikolaMoro e Kacper Urbanski. Azzardiamo una cerniera a 2 di centrocampo, con la diga elvetica Freuler e Aebischer e Moro a supporto delle punte in qualità di trequartista.

Gli Attaccanti che dovranno bucare la rete del Liverpool

Qui invece abbiamo la bella notizia: Santiago è stato provato in mattinata in allenamento e il test è stato sufficientemente positivo. Oltre a Castro, salgono sull’aereo Thijs Dallinga, Samuel Iling-Junior, Dan Ndoye, Jens Odgaard e Riccardo Orsolini.

Davanti lo schieramento potrebbe essere questo: Odgaard, Moro e Ndoye, a supporto dell’unica punta, appunto, Santiago Castro. Nella ripresa è probabile l’ingresso di Iling-Junior al posto di Odgaard, mentre Dallinga (che ha già segnato contro il Liverpool) potrebbe rilevare gli ultimi minuti di uno stanco Castro.

Ricordiamo ancora che Dallinga, con la maglia del Tolosa il 26 ottobre dell’anno scorso, segnò il momentaneo pareggio ad Anfield (la partita si chiuse poi 5 a 1 per il Liverpool). Il ritorno a Tolosa vide la squadra transalpina battere 3 a 2 i Reds: anche in questa partita Thijs segno ad Allison la seconda delle tre reti. Sperando che l’olandese si possa ripetere e portare un buon risultato, insieme alla squadra, in Italia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *