Bologna FC
Immobile pronto per la “seconda giovinezza” a Bologna
Immobile pronto a planare su Bologna e a vivere nuove sfide in veste rossoblù. La sua storia ricorda quella di altri grandi, come Baggio
Per Ciro Immobile, dopo la parentesi al Besiktas, il Bologna sarà il trampolino di lancio per un ritorno trionfale in Italia. Un giocatore che potrebbe rivelarsi un colpo di mercato sopra tutti, visto che il talento del trentacinquenne è noto a tutti e la sua voglia di mostrarlo è tanta. Una storia che deve essere ancora tutta scritta ma che fa sognare finali epici, in particolare a Ciro, che ha confessato agli amici di essersi messo a punto per questa esperienza.
Tutto pronto per Ciro Immobile al Bologna
Le ultime settimane per lui sono state intense, tra il personal trainer Carmine Menna, la chiusura col Besiktas, l’organizzazione, insieme a tutta la famiglia, del grande rientro in patria. Prima la vacanza con gli amici in Cilento, poi l’aereo diretto negli States, dove sempre con gli amici Immobile e famiglia hanno optato per un viaggio on the road su un camper da 10 metri. Ora Immobile si trova in Abruzzo, nella sua casa al mare, ma nelle prossime ore arriverà a Bologna, un anno dopo il termine della sua avventura alla Lazio.
Ciro Immobile (@S.S. Lazio)
Sfida e Opportunità
Il Bologna è sfida e opportunità. Sfida, come fu per Signori, Baggio, Di Vaio, Gilardino, giocatori che scelsero di restare competitivi nelle fasi finali delle rispettive carriere in una piazza dove sono rinati, amati dalla città e dai tifosi. Opportunità, di far vedere che Ciro c’è ancora, che l’Italia è il suo posto, che i piedi che hanno incantato per anni tutta la Penisola (201 gol, ottavo marcatore di sempre nel campionato italiano) sono ancora quelli. Il contratto sarà di un anno con opzione per il secondo, e chissà che Immobile non riesca nell’impresa di superare proprio Baggio, che attualmente è a quota 205 reti, alcune di queste arrivate proprio nella sua “seconda giovinezza” bolognese. Sarà “seconda giovinezza” anche per Ciro?
Fonte: Chiara Zucchelli – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
