Bologna FC
Colomba: «Immobile? La sua confidenza con la rete può aiutare i giovani a crescere»
L’ex giocatore e allenatore del Bologna ha raccontato a Stadio le sue aspettative per la prossima stagione dei rossoblù.

Franco Colomba è un vero e proprio simbolo per i colori rossoblù: lo era da calciatore, lo è diventato da allenatore e lo è anche adesso, da semplice – ma non comune – tifoso. Il suo legame con Bologna non si è mai interrotto e, verso la maglia, un amore incondizionato che sta trasmettendo anche alla sua nipotina Nina, 6 anni. Lui e Nina si sono affacciati alla finestra di casa in occasione della BFC Parade e hanno festeggiato con il fiume di tifosi rossoblù la vittoria della Coppa Italia. Coppa Italia che lo stesso Colomba aveva vinto nella stagione 1973/74. Nella giornata di oggi, Franco Colomba ha raccontato in un’intervista a Dario Cervellati le sue aspettative per la prossima stagione dei rossoblù e su eventuali colpi di mercato, come il possibile arrivo di Ciro Immobile.
Franco Colomba sul come sarà il Bologna della prossima stagione
«È presto per dirlo. Il mercato è suscettibile di cambiamenti repentini, tutto può modificarsi. Da quando ci sono gli agenti c’è stato un cambiamento drastico: in passato le bandiere sventolavano, mentre ora è sempre più complicato. Ma il Bologna è in buone mani. Se ci saranno cessioni direi di riporre massima fiducia in chi ha operato negli ultimi due anni perché anche a fronte di partenze sono stati fatti acquisti, spesso di giocatori sconosciuti ai più, che hanno fatto alla grande. Ho massima fiducia nella società e nell’allenatore che ha amalgamato il gruppo nel modo migliore».
Sulle possibili cessioni importanti durante il mercato estivo
« […] Sicuramente più si cambia e più c’è da ricominciare. Quando ci sono cessioni improvvise o numeroso a volte si riparte da zero, ma al Bologna ci sono giocatori cardine, leader veri ai quali i nuovi arrivati si agganciano e non dico che sia semplice ma comunque il passaggio risulta meno difficile. Giocatori come Freuler, Ferguson, Orsolini e anche De Silvestri o qualche giovane come Castro sono punti di riferimento importanti per far arrivare giovani di qualità e belle speranze».
Sull’eventuale arrivo di Ciro Immobile e su come potrebbe essere utile al Bologna
«È un giocatore che ha delle qualità sotto porta che non tutti hanno, infatti è stato più volte capocannoniere. In un ambiente entusiasta come quello del Bologna può trovare un grande stimolo. Non essendo più un ragazzino, può fare molto comodo. La sua confidenza con la rete può essere d’aiuto anche per aiutare i più giovani a crescere».
«Credo che sia un ragazzo maturo e intelligente. Quando si hanno 35 anni ci si deve rendere conto che non si possono giocare 38 partire di campionato, più quelle delle Coppe all’intensità necessaria. Se capisce che deve essere gestito per rendere al massimo problemi non ce ne sono. Ma queste cose verranno eventualmente definite in fase di acquisizione. Comunque, per come lo vedo, Immobile è un ragazzo di carattere e queste cose le capisce».
Sull’Europa League
«Resta sempre una competizione di qualità che va affrontata con l’organico giusto e sfruttando l’esperienza dell’anno scorso in Champions, dove i timori iniziali hanno compromesso il passaggio del turno. Partire con la testa giusta e la consapevolezza giusta sarà una cosa importante».
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Mario passerini
23 Giugno 2025 at 12:47
concordo.