Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Giornata chiave per Supryaga?

Pubblicato

il

Quella di oggi potrebbe essere la giornata chiave per l’affare Supryaga. Sì perchè questa sera, alle 19, la Dinamo Kiev affronterà in gara secca l’AZ Alkmaar per il terzo turno preliminare di Champions League. Inutile girarci attorno: un’eventuale eliminazione degli ucraini (con annessi mancati introiti) gioverebbe e non poco al Bologna, che potrebbe dunque sferrare l’assalto finale al classe 2000.

Le cose potrebbero invece complicarsi sensibilmente (ma non irrimediabilmente) in caso di vittoria della Dinamo, che costringerebbe i rossoblù ad attendere l’esito dello spareggio finale (doppio turno, andata il 23 settembre e ritorno il 30) per capire i margini di fattibilità della trattativa. Ma non è tutto. Sul giocatore sono piombati anche Wolfsburg, Trazbonspor e soprattutto Milan, come confermato da Leonardo Limatola (intermediario italiano del ragazzo) ai media ucraini: “Il Bologna al momento ha risorse finanziarie limitate perchè i club di serie A non hanno ricevuto per intero i pagamenti dei diritti tv della passata stagione, la situazione generale sul tema è molto incerta; non sono sicuro che i rossoblù si spingeranno oltre i 10 milioni. In Italia ho parlato anche con i rappresentanti del Milan, ma i rossoneri seguono diversi giocatori. Qualcuno dice che la Dinamo non venderà Supryaga prima dell’Europeo estivo, ma in realtà ci sono diverse formule per chiudere l’affare: la storia del calcio è piena di giocatori non in vendita che in realtà si potevano comprare“.

La Dinamo continua a chiedere 15 milioni (di cui una parte andrebbe al Dnipro), il Bologna arriva a 10. Alla giusta cifra si può chiudere, ma molto dipenderà dall’esito della partita odierna. Nel caso in cui i tempi dovessero dilatarsi ulteriormente si comincerebbero a valutare i molteplici “piani B”.

Alessandro Mossini – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *