Seguici su

Bologna

Cosa aspettarsi dall’ultimo giorno di calciomercato?

A poco più di 24 ore dalla chiusura del calciomercato, cosa altro può fare il Bologna? Sartori farà un colpo last minute?

Pubblicato

il

Crediti: bolognafc.it
Giovanni Sartori(©Bologna Fc)

Ultime ore di calciomercato (gong domani sera a mezzanotte), ormai quel che è fatto è fatto ma il tempo per qualche colpo last minute c’è ancora. Una regola che vale per tutti e che per il Bologna potrebbe essere particolarmente azzeccata.

Dopo gli arrivi in sequenza di Pobega, Iling-Junior e Benjamin Dominguez, il pezzo mancante rimane il centrale di difesa, pedina che serve alla rosa del Bologna come ribadito anche dallo stesso Vincenzo Italiano.

E’ quindi plausibile aspettarsi da Sartori l’affondo decisivo per portare a Bologna un difensore che possa in qualche modo andare a sostituire il partito Calafiori.

Il difensore

Il nome più recente apparso sul taccuino della dirigenza rossoblù è quello del laziale Nicolò Casale. La trattativa tra i due club sembrerebbe già in fase avanzata con un accordo di prestito con diritto di riscatto.

Il possibile rallentamento dell’operazione in partenza era dovuto alla non prontezza biancoceleste nel sostituirlo a poco più di un giorno dalla fine del calciomercato. Ecco però che la Lazio avrebbe trovato nel difensore del Marsiglia Gigot il nome per sostituirlo lasciando, di fatto, Casale libero di approdare a Bologna. Secondo Gianluca Di Marzio l’operazione sarebbe in chiusura.

Le alternative, al momento, sembrano ancor più lontane (o nascoste) e questo ha fatto propendere per un all-in di Sartori proprio sul centrale ex Hellas Verona, le cui quotazioni per un approdo sotto le due Torri ora sono sempre più alte, avallate ulteriormente dalle ultime news riguardanti una trattativa sempre più vicina ad andare in porto.

Altre trattative di calciomercato

A meno che non sopraggiungano altre esigenze dell’ultimo momento, il club non si muoverà verso altri innesti. Sarà solo un difensore ad allungare la rosa a disposizione di Italiano.

Alla voce uscite, invece, potrebbe succedere qualcosa? Dopo la cessione in prestito di Bonifazi al Lecce, di piste calde non ce ne sono e, considerando anche gli infortuni che il Bologna si sta trovando ad affrontare con l’orizzonte del triplo impegno settimanale, nessuno dovrebbe salutare i colori rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pietro Incardona

    29 Agosto 2024 at 19:04

    che Casale è la scelta minima di que insoddisfacente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv