Bologna FC
Cremonese-Bologna: una sconfitta fisiologica, ma ora bisogna andare avanti
Lo stop di lunedì allontana momentaneamente i Rossoblù dalla vetta della classifica, ma il campionato è ancora lungo ed ora il calendario non lascia spazio a pause di riflessione
Ormai è andata. Certo, poteva benissimo finire diversamente o, per lo meno, regalare qualche spunto o emozione positiva in più, ma ormai è andata. La partita con la Cremonese ha segnato, purtroppo, la prima sconfitta casalinga stagionale del Bologna, che oltretutto non raccoglie almeno un punto per la prima volta dopo dodici partite. Una sconfitta che sicuramente fa mangiare le mani, visto che una vittoria avrebbe portato i Rossoblù al terzo posto a -1 da Milan e Napoli, ma che in fondo è del tutto fisiologica. Ciò che non deve essere fisiologico, però, è l’abbattersi dopo questo risultato, perché il calendario non aspetta e il Bologna ha davanti a sé una lunga sfilza di gare decisive.

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)
Bologna, il calendario non aspetta
In serie Parma, Lazio, Celta Vigo e Juventus. Poi ci sarà spazio per la Supercoppa a Riyad, il 19 dicembre contro l’Inter in semifinale e, eventualmente, il 22 in finale contro la vincente tra Milan e Napoli. Un calendario che, almeno fino a Natale, non lascerà tempo per rimpianti e recriminazioni ai Rossoblù, che avranno poco tempo tra una gara e l’altra e dovranno sfruttarlo al meglio per preparare le sfide che li aspettano.
Nucleo di partite che cominciano domani, al Dall’Ara, con gli ottavi di finale di un torneo molto caro al Bologna. Quella Coppa Italia vinta ormai sette mesi fa a Roma, infatti, lascia ancora bellissimi ricordi a tifosi e calciatori Rossoblù, chiamati a difenderne il titolo a partire dalle 18 di domani con il Parma. Calendario che svolterà poi per la Serie A, dove il Bologna sarà impegnato prima domenica 7 all’Olimpico con la Lazio e poi la domenica successiva, alle 20:45 in casa con la Juventus. Nel mezzo, la delicata trasferta di Europa League in terra gallega dove, ospite del Celta Vigo, la band di Italiano cercherà di ipotecare l’accesso alla fase finale.
Fonte: Claudio Beneforti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
