Bologna FC
Daniel Niccolini post Bologna-Napoli (2-0): «Lavoriamo giorno per giorno, siamo contentissimi per Pessina»
Le parole di Daniel Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, al termine della vittoria del Bologna contro il Napoli per 2-0
Un match importante per la classifica e per le ambizioni delle due squadre. Bologna-Napoli è già storia, con un 2-0 a favore dei Rossoblù. Al termine della gara l’allenatore del Bologna, Daniel Niccolini, ha commentato così il match dell’Dall’Ara contro il Napoli nella consueta conferenza stampa post-match.
Bologna-Napoli, le parole di Daniel Niccolini
Una partita da grande, di autorevolezza, che certifica una crescita.
«Il primo tempo è stato studiato, tattico. Abbiamo avuto subito l’infortunio di Lukasz e gli ultimo 10′ Rowe non ce la faceva a continuare. Dopo il gol ci siamo sbloccati e si sono allargate le maglie: il risultato è giusto».
Il Bologna non era mai partito così forte
«La classifica è bellissima ma pensiamo partita per partita: ci godiamo la vittoria ma guardiamo passo per passo dove possiamo arrivare».
Mani di Pessina e piedi di Dallinga possiamo dire in questa partita?
«Sono contentissimo per Pessina, a fine partita era in lacrime e mi ha fatto emozionare anche a me. Thijs con quel gol ha ripagato la nostra scelta».
Cosa avevate chiesto a Rowe, che ha giocato molto dentro al campo?
«A Jonathan piace molto venire a giocare, stava facendo bene ma purtroppo ha avuto questo infortunio, Nicolò è entrato e ha fatto molto bene. Non c’era nulla di studiato. Valuteremo domani o dopodomani le condizioni di Rowe».
Quanto vi sentite forti?
«Noi lavoriamo giornalmente e settimanalmente per riuscire a fare questo tipo di prestazioni: tutti ci crediamo e i risultati la domenica si vedono».
Cosa puoi dire dell’allenatore e dell’uomo Vincenzo Italiano
«Come allenatore lo vedete tutti, quello che abbiamo fatto in tutti questi anni, come uomo invece è come in campo: vive di passione, furore. Oggi non è riuscito a venire per la tensione della partita e perché non sta ancora al 100%. Dalla prossima conferenza tornerà lui».
Al di là del record di punti, questa squadra è maturata anche nelle alternative: Bernardeschi sembra in crescita, quanto manca per Immobile? Rowe invece sembra essere anche sfortunato, come sta moralmente?
«Jonathan lo vedo molto tranquillo: a Firenze è stato un episodio, il mister ha scelto lui. A Parma ha fatto una ottima partita e anche oggi è partito bene. Peccato per l’infortunio. Fede è un giocatore forte che può giocare in tutti le parti dell’attacco, può fare il trequartista. Oggi il mister ha deciso così ed è entrato molto bene. Ciro dovrebbe rientrare a regime pieno, ora valuteremo gli altri infortuni. Per Ravaglia è una distorsione: per Udine non dovrebbero esserci problemi».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
