Seguici su

Bologna FC

Daniele Carnasciali su Bologna-Spezia: “I rossoblù devono reagire. Su Mihajlović e Thiago Motta…”

Pubblicato

il


Vincere per uscire dalla crisi: è questo l’obiettivo del Bologna che, dopo un periodo negativo, cerca riscatto contro uno Spezia in crescita. Abbiamo fatto il punto sulle due squadre con Daniele Carnasciali, doppio ex di turno.

Che partita si aspetta lunedì?

“Sarà una gara tirata, per entrambe le squadre. Vengono entrambe da sconfitte importanti, devono rifarsi: soprattutto il Bologna, che non sta attraversando un periodo felice”.

Si aspettava un calo così importante da parte del Bologna?

“No, non mi sarei mai aspettato un calo così importante da parte della squadra di Mihajlovic, ma nell’arco di un campionato ci può stare. Se il Bologna dovesse perdere anche contro i liguri la crisi sarà ancora più profonda e potrebbe venire risucchiato nelle zone calde della classifica. Lo Spezia è più abituato a queste partite in cui c’è molta tensione e ci si gioca tanto, i rossoblù un po’ di meno”.

Mihajlovic merita l’esonero?

“Direi di no, è l’uomo che può tirare fuori la squadra da questa situazione. Fino a quando la situazione non sarà davvero drammatica credo che la permanenza di Sinisa sia la soluzione migliore. Poi ci sono dinamiche interne che noi non conosciamo, ma se il gruppo è con il mister allora è giusto continuare con lui”.

Si aspettava una crescita così da parte dello Spezia?

“Contro la Fiorentina ha giocato bene, lo Spezia arriva da diversi risultati positivi dopo un periodo negativo, è in forma. La vittoria a Milano, contro il Milan, ha dato maggiore consapevolezza alla squadra di Thiago Motta”.

Cosa pensa dell’allenatore brasiliano?

“Sta facendo benissimo. Non dimentichiamo che era ad un passo dall’esonero, e invece sta facendo ricredere tutti. Ecco perché cambiare non sempre porta benefici, lo Spezia è stato bravo ad aspettare il mister e ora i risultati stanno premiando”.

Chi è l’uomo in più di questo Spezia?

“Quando lotti per la salvezza non c’è quasi mai un calciatore che trascina tutti: è il gruppo che fa la differenza”.

Un pronostico in vista di lunedì?

“Non mi sbilancio, un pareggio potrebbe far comodo a entrambe le squadre”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *