Bologna FC
Davide Calabria pronto all’esordio in rossoblù
Nella trasferta di domani contro il Lecce, Vincenzo Italiano potrebbe schierare il neoarrivato Davide Calabria per far riposare Holm.

Nella trasferta di domani allo Stadio Via del mare, potrebbe fare il suo esordio Davide Calabria. Nella partita di martedì scorso contro l’Atalanta, l’ex capitano del Milan era seduto in panchina tra i convocati e al gol di Santiago Castro – che ha permesso al Bologna di tornare a disputare una Semifinale di Coppa Italia dopo 26 anni – è stato il primo ad alzarsi per esultare. L’impressione è quindi molto positiva e il giocatore sembra non vedere l’ora di scendere in campo con la maglia rossoblù.
Calabria deve superare De Silvestri, mentre a sinistra Lyko e Miranda se la giocano
L’occasione potrebbe presentarsi proprio domani contro il Lecce. Emil Holm infatti potrebbe non aver recuperato del tutto le energie dalla battaglia contro la Dea. Calabria però dovrà giocarsi il posto con Lorenzo De Silvestri. “Il sindaco” rossoblù infatti, è ancora carico dal gol fatto contro il Como la scorsa settimana e darà il massimo per tornare in campo da titolare con la fascia da capitano.
Oltre ad Holm ci saranno inevitabilmente altri cambi, senza però stravolgere completamente la squadra. Tra i pali probabilmente ci sarà Federico Ravaglia mentre a sinistra il dubbio è tra Lykogiannis e Miranda. Lykogiannis è in grandissima forma, tant’è che solo nelle ultime quattro partite ha sfornato ben 4 assist. Tuttavia, anche lo spagnolo conta di un mancino estremamente preciso e contro il Lecce potrebbe essere il favorito.

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
Davanti l’attacco è obbligato dai troppi infortuni
Beukema e Lucumí sono inamovibili al centro. Per la difesa del Bologna sono una garanzia e non stupisce affatto che ieri, durante la conferenza di presentazione di Estanis Pedrola, Di Vaio abbia confermato che durante la sessione invernale di calciomercato ci siano state offerte importanti per entrambi. Nessuno dei due tuttavia, ha dimostrato interesse nel lasciare il club rossoblù. Certezza al centro è anche Remo Freuler che molto probabilmente sarà accompagnato da Pobega in leggero vantaggio rispetto a Moro. Davanti invece la formazione è praticamente obbligata date le assenze per infortuni di Orsolini, Ferguson e Odgaard. Fabbian sarà quindi sulla trequarti, Ndoye sulla destra e Dominguez a sinistra con Santi Castro come punta centrale.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
