Bologna FC
L’intervista doppia a De Silvestri e Fabbian dopo Bologna-Como (2-0)
Dopo la vittoria sul Como, i due marcatori, De SIlvestri e Fabbian, si sono concessi a Sky per una bella intervista insieme.

Il Bologna ha sconfitto il Como per 2-0 grazie a una rete per tempo: quella del capitano, Lorenzo De Silvestri, nel primo tempo e il sigillo di Giovanni Fabbian nel secondo. I due marcatori della partita si sono poi presentati insieme ai microfoni di Sky per un’intervista doppia, dove si sono anche lasciati andare a qualche battuta. Queste sono state le loro parole.
Le parole di Lorenzo De Silvestri e Fabbian
Il primo a parlare è stato proprio il capitano del Bologna, che ha raccontato la sua felicità per il gol segnato, soprattutto per la dedica
Oggi il premio di migliore in campo te lo sei proprio guadagnato. Sei il difensore che ha fatto più gol nelle ultime 5 stagioni
«È una caratteristica che ho cercato di migliorare nella mia carriera. Sono contento perché provo a migliorarmi ogni stagione e mi diverto ancora. Abbiamo fatto due gol e non ne abbiamo preso nessuno. Poi sono felice per il gol perché l’ho potuto anche dedicare alla mia splendida moglie che è incinta. Affronteremo questa nuova avventura insieme e attenderemo la nascita, che dovrebbe essere a luglio».

Lorenzo De Silvestri (© Damiano Fiorentini)
Poi è arrivato il turno di Giovanni Fabbian. Il centrocampista rossoblù, che fino a pochi giorni fa sembrava essere destinato all’addio, oggi è tornato al gol
Ne avevi bisogno di questo gol, la concorrenza qui è molto dura
«Io cerco sempre di farmi trovare pronto, è chiaro che tutti vorremmo giocare, ma bisogna anche rispettare i compagni che giocano di più e lo fanno anche molto bene».
Questi “ragazzotti” (indicando De Silvestri) che fanno ancora queste prestazione, cosa suggeriscono sulla squadra
«Lollo è il numero 1, in campo ma soprattutto fuori. Gli diciamo sempre che è il nostro maestro di vita, senza di lui non saremmo qui e non avremmo giocato la Champions League. Lui è il nostro esempio e va seguito».

Giovanni Fabbian (© Damiano Fiorentini)
A questo punto la palla passa nuovamente a De Silvestri che, visibilmente commosso per le belle parole del giovane compagno di squadra, ha risposto così all’ultima domanda.
Questa squadra, insieme a questa città, dopo essere uscita a testa alta dalla Champions, cosa si porta dietro? E dove vuole arrivare?
«Abbiamo fatto, nelle ultime 2/3 stagioni un grande salto di qualità, soprattutto a livello di mentalità e gruppo. La Champions è stata una bella avventura, vorremmo tornare in Europa. Poi abbiamo la Coppa Italia martedì, che è molto importante per noi. Siamo un gruppo che vuole sempre migliorare».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
