Seguici su

Bologna FC

Highlander Lollo non si ferma: un altro anno per entrare in una classifica speciale

Con il rinnovo di contratto firmato pochi giorni fa, De Silvestri è pronto ad affrontare la sua sesta stagione in Rossoblù, puntando ad entrare nella classifica dei più longevi

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri firma il rinnovo con Claudio Fenucci
Lorenzo De Silvestri firma il rinnovo con Claudio Fenucci (© Bologna FC 1909)

Chiacchierato, cercato, voluto ed alla fine trovato. Alla fine anche Lorenzo De Silvestri, per tutti Lollo Sindaco, è riuscito a trovare un accordo per rimanere ancora un anno a Bologna. Una trattativa che, vista la reciproca stima tra club e giocatore, non ha mai veramente creato problemi e che permetterà quindi al laterale italiano di poter prendere parte alla sua sesta stagione in Rossoblù.

De Silvestri non si ferma, prossimo obiettivo l’hall of fame

Lollo De Silvestri e Cesare Cremonini alzano la Coppa Italia (@Damiano Fiorentinii)

Lollo De Silvestri e Cesare Cremonini alzano la Coppa Italia (@Damiano Fiorentinii)

Una sesta stagione in cui, salute permettendo, Di Silvestri toccherà da giocatore quota 38 anni. Un’età che inizia ad essere importante per un giocatore, soprattutto di movimento, ma che non intimorisce per nulla il capitano Rossoblù. Nel mirino, infatti, c’è un posto nella classifica dei più longevi con la maglia Rossoblù.

Una classifica comandata, anche abbastanza agevolmente, da 3 esperti portieri passati a Bologna tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000: Antonioli (39 anni, 8 mesi e 17 giorni), Pagliuca (39 anni, 5 mesi e 10 giorni) e Ferron (39 anni, 4 mesi e 7 giorni). Poco sotto, ecco un altro muro portante dell’era Mihajlovic, “El Trenza” Rodrigo Palacio che giocò la sua ultima partita in Rossoblù alla veneranda età di 39 anni, 4 mesi e 7 giorni.

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Ultimo gradino di questa top five per Carlo Reguzzoni, vero obbiettivo da raggiungere per De Silvestri, che giocò la sua ultima partita con il Bologna a 38 anni, 2 mesi e 27 giorni. Possibilità di entrare nella storia dei più longevi a Bologna per De Silvestri, anche se, sotto sotto, Lollo un posto nella storia di questo club se l’è già conquistato. Non solo in campo, dove continua a dare solidità, ma anche, e soprattutto, negli spogliatoi ed a Casteldebole, dove ormai è a tutti gli effetti un sindaco, sempre pronto ad accogliere nuovi ragazzi e dispensare consigli a tutti quelli che ne avessero bisogno.

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *