Seguici su

Bologna FC

Di Vaio: «Faremo di tutto per rendere il Bologna ancora competitivo»

Di Vaio, Direttore Sportivo del Bologna, traccia, con le parole, la strada percorsa l’anno scorso, ma soprattutto quest’anno, con l’arrivo di Italiano.

Pubblicato

il

Marco Di Vaio, direttore sportivo Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)
Marco Di Vaio, direttore sportivo Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)

e A pochi minuti dall’inizio della 38′ giornata di serie A, dove il Bologna giocherà contro il Genoa (come la scorsa stagione), ha parlato, ai microfoni di Dazn, il Ds Marco Di Vaio.

Non era facile ripetersi in questa stagione, dopo il campionato eccellente dello scorso anno, sotto la guida di Thiago Motta, e invece questo Bologna…

«Quindi c’era l’incognita del cambio di allenatore invece Vincenzo ha fatto un lavoro straordinario. E’ stato molto intelligente a entrare in punta di piedi ad ascoltare, a capire poi a un certo punto ci ha messo tutto il suo spirito, tutte le sue idee, ci ha messo la sua volontà, il suo carisma per far sì che la squadra credesse nelle sue idee. È stato molto bravo sotto questo punto di vista. I ragazzi sono stati eccezionali secondo me perché io sono stato giocatore non è facile lasciare una strada che ti ha portato grandi risultati. Abbracciandone una nuova invece i ragazzi hanno abbracciato la via dell’umiltà. Dopo un inizio difficile sono stati bravi e si sono affidati all’allenatore.  Alla fine ci hanno portato una vittoria incredibile quindi devo dire che era difficile ripetersi soprattutto con queste condizioni ma alla fine abbiamo fatto una grande andata.

C’è voglia anche di continuare con tutto questo gruppo. Un gruppo che ha portato il Bologna qua e magari anche a livello di società rilanciare ancora un po’? C’è la possibilità o snaturerebbe il Bologna per quella che è il suo DNA?

La volontà è quella di rimanere competitivi. E questa è la volontà da parte di tutti noi, da parte del Presidente, del club, dell’allenatore e degli stessi giocatori e anche dei nostri tifosi.

L’impegno nostro è quello di far sì che la squadra rimanga competitiva. Una squadra che possa competere come quest’anno e come l’anno scorso. Perché star su è bello ma è complicato. Quindi faremo del nostro meglio durante il mercato, per tante idee, sapendo che magari possono succedere tante cose, ma alla fine l’obiettivo è quello di far sì che questa squadra sia competitiva anche il prossimo anno»

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *