Bologna FC
Dopo gli straordinari col Brann, contro il Napoli serve l’entusiasmo Dall’Ara
Contro il Napoli, il rischio stanchezza da parte dei rossoblù dopo la beffa contro il Brann è alto: Italiano punta sul sostegno del Dall’Ara.
Domani alle 15 i rossoblù tornano al Dall’Ara e lo fanno con la beffa di giovedì ancora da digerire. Non solo per l’espulsione ingiusta di Lykogiannis al 23’ che ha compromesso il risultato di una gara che in rossoblù hanno dominato anche in dieci. Ma soprattutto perché domani si vedranno i risultati dei 67 minuti (più recupero) giocati con un uomo in meno.
Bologna-Napoli: i felsinei pagano gli straordinari col Brann
La partita europea contro il Brann potrebbe aver lasciato molta stanchezza e domani, ad attendere i felsinei, ci sono i campioni d’Italia. Ma a questo Bologna non servono giustificazioni, serve la carica del Dall’Ara che possa guidarlo in una strepitosa vittoria dopo quella conquistata a Parma.
Torbjørn Heggem in Bologna-Brann(© Damiano Fiorentini)
Bologna-Napoli è un match cruciale per rimanere in alta classifica e tentare l’assalto in zona Champions, al fine di terminare in bellezza il tour de force prima dell’ultima pausa nazionali.
Al Dall’Ara, il Bologna ha perso un’unica volta in quest’anno solare, contro il Genoa nell’ultima gara della scorsa stagione.
Domani però, la faccenda si fa più seria e, giocando ogni tre giorni, è complesso essere sempre al cento per cento. Dopo l’ingiustizia a Firenze ad esempio, il successivo match contro il Torino produsse una gara quasi soporifera finita con un pareggio a reti inviolate.
I partenopei hanno due giorni di risposo in più
Il Napoli invece è stato sì impegnato in Champions (0-0 con l’Eintracht) ma nella giornata di martedì e ha quindi due giorni di riposo in più nelle gambe. Inoltre, mentre il Bologna deve fare ancora a meno del padrone del centrocampo Freuler, il club partenopeo ha ritrovato il metronomo Lobotka: con lo slovacco titolare il Napoli ha vinto 5 su 6 gare in campionato.
Domani sarà comunque un’altra domenica ad alta tensione in cui gli arbitri saranno sotto la lente di ingrandimento. A dirigere Bologna-Napoli infatti sarà Chiffi che ha arbitrato i rossoblù 8 volte in carriera con un bilancio di 4 sconfitte, 3 pareggi e una vittoria il 14 febbraio 2024 contro la Fiorentina.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
