Seguici su

Bologna FC

Ebone pronto a tornare protagonista dopo l’infortunio: Mondiale Under 20 nel mirino

Tommaso Ebone sta dimostrando grande qualità a Valles: l’attaccante classe 2005 ha la fiducia di Italiano e ha nel mirino il mondiale Under 20.

Pubblicato

il

Ebone, l'attaccante del Bologna Primavera sempre in gol
Tommaso Ebone (© Bologna FC 1909)

Tommaso Ebone è stato convocato da mister Italiano al ritiro a Valles con la prima squadra e sta dimostrando grandissima qualità e tecnica. L’attaccante classe 2005 è pronto a rimettersi in gioco e a inseguire nuovamente i suoi sogni dopo il lungo stop che lo aveva tenuto fuori dal campo. A rallentare la sua ascesa infatti, un brutto infortunio al ginocchio rimediato proprio in un allenamento con la prima squadra lo scorso novembre. Un inciampo dopo un’estate vissuta da protagonista con la maglia della Nazionale under 19 che gli aveva dato la motivazione necessaria per essere determinante nella Primavera rossoblù.

Ebone: Italiano ha fiducia in lui

E invece, il destino ha deciso diversamente ed Ebone ha dovuto mettere i suoi sogni in stand by continuando ad allenarsi duramente. Il primo anno con la Primavera rossoblù era partito alla grande. Ebone ha segnato 4 reti in campionato e due volte in Youth League contro Shakhtar e Aston Villa. Poi l’infortunio e lungo stop. Ora che il peggio è passato, Italiano ha confermato la fiducia al ragazzo e l’ha voluto con sé in Val Pusteria. Il tecnico vede in Ebone la voglia di essere determinante ed è convinto che la squadra rossoblù, soprattutto grazie ai nuovi innesti di esperienza come Ciro Immobile, possano essere una grande scuola in grado di farlo crescere e maturare.

Ora l’obiettivo è il mondiale Under 20

Tommaso Ebone si è allenato duramente per tornare nella giusta condizione fisica e al fine di farsi trovare pronto per palcoscenici più competitivi. Ora la data segnata nel calendario è il 28 settembre, giorno in cui l’Italia under 20 debutterà al Mondiale di calcio di categoria che si terrà in Cile. Ebone vuole esserci ad ogni costo e rivestire finalmente la maglia azzurra. Ebone ha già debuttato nella nazionale Under 20 ad ottobre collezionando un gol e un assist. Ora vuole riprendersi ciò che per troppo tempo è stato costretto a mettere in pausa e vuole farlo segnando gol su gol.

Fonte: Gianluca Sepe – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *