Seguici su

Bologna FC

El Azzouzi riparte dal Marocco, futuro incerto sotto le Due Torri

El Azzouzi giocherà stasera con il Marocco: il rossoblù tenterà la rinascita, mentre il Bologna valuta l’eventuale prestito.

Pubblicato

il

Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)
Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)

Questa sera alle 22, El Azzouzi giocherà con il suo Marocco l’amichevole contro la Tunisia. Una gara importantissima per il centrocampista che ritorna a giocare con la Nazionale dopo esattamente un anno. Il suo ritorno stabile sotto le Due Torri non è però scontato. In mezzo infatti, la concorrenza è alta e per fare spazio ai nuovi, il club rossoblù dovrà cedere qualcuno. Il marocchino, a causa dell’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per molto tempo, è tra i primi in lista.

El Azzouzi: idolo di Bologna

Nella sua prima stagione sotto le Due Torri, Oussama è diventato un idolo e si è fatto amare da tutta Bologna. Non a caso i tifosi gli hanno dedicato un coro che è risuonato al Dall’Ara anche quest’anno, quando è subentrato in Bologna-Empoli. Un coro che voleva dire “Bentornato, noi non ti abbiamo dimenticato”. Del resto, come ci si fa a dimenticare di Oussama, il goleador dell’Olimpico? El Azzouzi, nella stagione 2023/24 ha segnato infatti, in entrambe le trasferte a Roma prima contro i biancocelesti e poi contro i giallorossi. La rovesciata contro la Roma, una fotografia da incorniciare.

El Azzouzi e il gol all'Olimpico in Roma-Bologna stagione 2023-24 (©Bologna FC 1909)

El Azzouzi e il gol all’Olimpico in Roma-Bologna stagione 2023-24 (©Bologna FC 1909)

Le Olimpiadi e il brutto infortunio

Terminato il campionato con i festeggiamenti per la qualificazione in Champions, El Azzouzi è partito per le Olimpiadi dove è arrivato in semifinale con il Marocco. Qui ha affrontato la Spagna di Juan Miranda dove gli spagnoli hanno avuto la meglio. Come se non bastasse però, oltre il danno la beffa. El Azzouzi è tornato a Bologna con un brutto infortunio al ginocchio e una volta recuperato quello, ha dovuto operarsi all’ernia cervicale. Risultato? Quest’anno Oussama ha giocato solamente 17’ in Serie A e 8’ in Coppa Italia. La rinascita di Oussama potrebbe quindi ripartire da stasera e con il Marocco. Il futuro tuttavia potrebbe essere altrove rispetto Bologna, magari con la formula del prestito. Il contratto di Oussama è in scadenza nel 2027 e rilanciare il rossoblù è nell’interesse di tutti.

Fonte: Stefano Brunetti – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *