Bologna FCEuropa League
LIVE – Europa League, Brann-Bologna 0-1: al via la ripresa
La cronaca live, le formazioni ufficiali e il tabellino di Brann-Bologna, play-off d’andata di Europa League
Il Bologna torna in campo per i playoff di Europa League: il match d’andata tra i rossoblù di Vincenzo Italiano (che hanno chiuso la League Phase al decimo posto della classifica a quota 15 punti) e il Brann del tecnico islandese Freyr Alexandersson (ventiquattresimo con 9 punti) andrà in scena questa sera al Brann Stadion di Bergen, casa della squadra norvegese. Fischio d’inizio alle 18:45. Il ritorno è invece in programma giovedì 26 febbraio alle ore 21 e si giocherà al Dall’Ara: qui i felsinei hanno già affrontato la squadra biancorossa durante la Fase Campionato, pareggiando 0-0.
Ora, il Bologna si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia in Europa League.
La cronaca LIVE di Brann-Bologna
53′ – Altra grannde chance per il Brann, con Holm vicino al gol. Si alza però la bandierina del fuorigico.
47′ – Il neoentrato Orsolini si fa subito vedere dalle parti di Dyngeland, il portiere del Brann respinge.
45′ – Inizia la seconda frazione di gioco! Mister Italiano inserisce Dallinga e Orsolini per Castro e Bernardeschi.
Intervallo.
48′ – Finiscono i 3′ di recupero. Le due squadre vanno a riposo con gli emiliani in vantaggio di un gol. 0-1 segnato da Santi Castro, che sale in doppia cifra per la seconda stagione di fila.
45′ – Calcio d’angolo per il Bologna, dalla bandierina va Moro ma la difesa biancorossa se la cava spedendo in corner. Subito dopo batte Miranda, nessun problema per il pacchetto arretrato del Brann.
42′ – Chance per il Brann, con Holm che si inserisce bene. Cambiaghi rientra in difesa e devia in calcio d’angolo.
40′ – A pochi minuti dalla fine del primo tempo il ritmo si abbassa.
32′ – Ora sono i padroni di casa ad alzare il baricentro, spingendosi nella metà campo rossoblù e arrivando anche dalle parti di Lukasz Skorupski. La difesa del Bologna, però, resiste bene all’assalto biancorosso.
23′ – Occasione Brann, che sfiora il gol del pareggio sugli sviluppi di un corner. Da due passi il tap-in di Thorsteinsson termina alto.
22′ – Tuona il Brann Stadion: i norvegesi chiedono un rigore per un fallo di mano di Vitik. Il direttore di gara lascia proseguire.
15′ – Moro trova in profondità Bernardeschi, che però viene murato.
13′ – Cartellino giallo per Bernardeschi. Il numero 10 rossoblù è il primo ammonito del match.
8′ – VANTAGGIO BOLOGNA: 0-1! Santiago Castro porta subito i rossoblù avanti: Bernardeschi recupera un pallone al limitare dell’area e trova Cambiaghi sull’esterno, che a sua volta serve l’argentino. Santi non sbaglia e fa partitre una diagolae rasoterra che termina nell’angolo più lontano della porta difesa da Dyngeland.
5′ – Le squadre cercano di farsi spazio ma in avvio di gara il ritmo appare abbastanza basso.
1′ – In perfetto orario inizia il match del Brann Stadion di Bergen, in Norvegia.
Le formazioni ufficiali e il tabellino
Marcatori: 8′ Castro (B).
Brann (4-3-3): Dyngeland; De Roeve, Knudsen, Boakye, Soltvedt; Ingason, Sorensen, Myhre; Mathisen, Holm, Thorsteinsson. All. Alexandersson.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumí, Miranda; Moro, Freuler, Ferguson; Bernardeschi (45′ Orsolini), Cambiaghi, Castro (45′ Dallinga). All. Italiano.
Arbitro: Rade Obrenovic (SVN).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
