Bologna FCEuropa League
Occhi già a Bologna-Brann: norvegesi sconfitti ieri dal Bryne
Sconfitto 2-1 nell’ultima giornata di serie A norvegese, il Brann arriva al Dall’Ara forte di due vittorie in Europa League
Durante la splendida rimonta andata in scena ieri pomeriggio allo stadio Tardini, gli occhi di qualche altro bravo e attento osservatore hanno guardato oltre al confine italiano, andando a pescare quella che sarà la prossima avversaria di questo Bologna formato europeo. L’entusiasmo della gara di domani deve tenere gli occhi saldi sul Brann, che arriverà al Dall’Ara giovedì sera. La giornata norvegese, però, non ha sorriso alla formazione che alle ore 21:00 del 6 novembre proverà a violare le reti del Dall’Ara.
Verso Bologna-Brann: l’ultima uscita dei norvegesi
Per il Brann, infatti, è arrivata una sconfitta per 2-1 contro il piccolo Bryne nel quartultimo turno del campionato norvegese. Il Bryne è terzultimo in classifica, mentre il Brann è stabilmente terzo, a -9 dalla seconda piazza (Bodo/Glimt) e -10 dalla capolista, il Viking. Nonostante il valore quasi pari a zero della gara, mister Alexandersson ha schierato quasi in toto la sua formazione titolare, senza operare, come ci si sarebbe potuti aspettare, il più classico dei turnover in vista del doppio impegno (e, in questo caso, anche più importante). Gli unici volti “nuovi” che hanno affrontato il Bryne sono stati il centravanti Holm (sì, proprio come lo svedese rossoblù, auguri per la cronaca giovedì sera) e il difensore Knudsen.
Come capitato al Bologna ieri sera, dopo pochi secondo è arrivata la prima rete avversaria, ma a differenza del bel rimontone del Bfc contro il Parma gli avversari hanno trovato poco dopo la seconda rete, gestendo saggiamente. Kornving ha dimezzato lo svantaggio nel secondo tempo, senza riuscire però a riacciuffare la gara. Finita 2-1 senza grossi patemi, evidentemente le preoccupazioni del Brann erano (giustamente) rivolte alla gara in Emilia di giovedì sera.
Il ritmo del Brann, appunto, è certamente più sostenuto in Europa League rispetto al campionato di casa, sostanzialmente già alle battute finali e in cassaforte. Dopo la sconfitta in esterna sul campo del Lille (2-1) sono arrivate ben 2 vittorie interne per la squadra di Alexandersson, battendo prima 1-0 l’Utrecht e poi concedendosi un netto 3-0 sui Glasgow Rangers. Un tris di risultati che spaventa un po’ il Bologna, visto che per correre forte anche in Europa servirà andare a vincere, ma la squadra di Italiano è in fiducia dopo la vittoria a Bucarest e soprattutto dopo la bella rimonta di ieri sera.
Fonte: Marco Vigarani – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
