Bologna FC
Fanta BFC – 14° Giornata: Lazio-Bologna
Chi schierare? Chi evitare? Chi è in ballottaggio? Quale sarà la formazione rossoblù in campo domenica sera? Le risposte di Fanta BFC
Occasionalmente di sabato a causa della lunga settimana di Coppa Italia, sta per tornare il Fantacalcio, croce e delizia del weekend di milioni di tifosi. Questa volta, il Bologna affronterà la Lazio in un big match fondamentale per riacciuffare le prime della classe: chi andrebbe evitato e su chi dovreste puntare nella vostra formazione? Ecco a voi tutte le risposte che cercate.
La partita
Il primo dei posticipi di giornata andrà in scena all’Olimpico, tra una fiduciosa Lazio, reduce dal successo sul Milan di giovedì sera, e il Bologna di Italiano, capace di ritrovare lo spirito giusto contro il Parma. Dopo lo scivolone di lunedì, d’altronde, serviva una vittoria. A qualunque costo. E i ragazzi lo sapevano e l’hanno ottenuta. Riusciranno a ripetersi?
La probabile formazione
Quale sarà l’undici titolare scelto da mister Italiano? Questa un’ipotesi:
(4-2-3-1) Ravaglia; Holm, Lucumì, Heggem, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
Ballottaggi: Miranda/Lykogiannis (55%-45%), Ferguson/Pobega (60%-40%), Castro/Dallinga (60%-40%),
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Freuler (1 mese), Skorupski (1 mese), Vitik (qualche settimana)
Chi schierare
Moro e Pobega: Ormai lo sappiamo, all’Olimpico i mediani del Bologna giocano sempre gare di spessore, rendendosi pericolosi e fornendo grande aiuto ai quattro riferimenti offensivi. Moro, in questo periodo, è in forma. Ha pure già segnato contro il Pisa un paio di mesi fa: il vizietto del gol ogni tanto torna a galla. Lo stesso vale per Pobega, reduce da un rientro prorompente dall’infortunio. Anche se non dovesse partire da titolare, non fatevi scoraggiare.
Nikola Moro (© Bologna FC 1909)
Chi evitare
Holm: Probabilmente giocherà da titolare, ma non bisogna farsi illudere dall’assist di giovedì in Coppa o dal grande avvio di stagione. Viene da un infortunio e, per lui, giocare due partite consecutive sarà complicato. In più, assist escluso, lo abbiamo visto in difficoltà durante l’ultima uscita. Magari ci smentirà, lo speriamo davvero, ma se dovete scegliere una gara per non schierarlo questa sembra quella giusta.
La scommessa
Immobile: Dateci dei grandi romantici, ma come potremmo non consigliare come scommessa, così, di pancia, l’attaccante che ha inciso a suon di reti il suo nome nella storia della Lazio? Per la prima volta da ex, sogna di entrare e spaccare la partita: se ne avrà la possibilità non farà prigionieri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
