Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Dubbio Odgaard, a rischio la sua presenza a Firenze

Giornata di rifinitura a Casteldebole per il Bologna, impegnato domani a Firenze, dove, molto probabilmente, Odgaard non sarà a disposizione di mister Italiano

Pubblicato

il

Jens Odgaard in Bologna-Atalanta 2024 (©Damiano Fiorentini)
Jens Odgaard (©Damiano Fiorentini)

Diario di bordo, 17 maggio 2025. Continua senza sosta a Casteldebole la preparazione dei Rossoblù in vista di Fiorentina-Bologna di domani sera al Franchi. Nonostante i soli due giorni avuti a disposizione per preparare la gara, infatti, i Rossoblù non si sono persi d’animo e tra ieri e oggi hanno raggruppato tutte le energie avanzate per poter concludere al meglio il campionato. A sole due giornate dalla fine, il sogno Champions non è ancora svanito e, con 6 punti tra Fiorentina e Genoa e qualche risultato amico dagli altri campi, rivedere il Bologna in Champions anche la prossima stagione potrebbe non essere utopia.

Verso Firenze con il dubbio Odgaard

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Non convocato per la sfida di San Siro contro il Milan, tenuto a riposo dal primo minuto in finale di Coppa Italia e, come ammesso da Italiano, alle prese da qualche settimana con un fastidio al pube. Non sono state delle migliori, insomma, le ultime settimane di Jens Odgaard che, dopo un inverno da semidio vichingo, con la primavera si sta pian piano spegnendo. Pesano, di certo, i tanti minuti giocati in stagione e, soprattutto, i tanti chilometri percorsi in campo, sul fisico del norvegese, che domenica sera potrebbe prendersi una pausa.

Anche ieri, infatti, Jens non ha preso parte alla seduta di allenamento con la squadra, rimanendo a fare lavoro specifico a parte insieme a Pedrola. Proprio per questo motivo, quindi, domani contro la Fiorentina il Bologna potrebbe dover fare a meno del suo “trequartista atipico”, con Italiano che avrà diverse opzioni tra cui scegliere. Al vaglio dell’allenatore, infatti, ci sono due opzioni principali: la prima, momentaneamente meno probabile, ricorrerebbe al cambio più “classico”, con Fabbian titolare come in Coppa Italia; la seconda, invece, riporterebbe alla luce Aebischer, che si posizionerebbe da mezzala insieme a Freuler in un centrocampo a 3 sostenuto dalle geometrie di Ferguson.

Le altre scelte di Italiano per Fiorentina-Bologna

Vincenzo Italiano portato in trionfo dai giocatori del Bologna (© Bologna FC 1909)

Vincenzo Italiano portato in trionfo dai giocatori del Bologna (© Bologna FC 1909)

Non finiscono qua, però, le idee di Italiano per domenica. Nonostante ci sia in ballo un posto in Champions, infatti, il tecnico italotedesco potrebbe far riassaggiare il campo a chi nelle ultime settimane ha faticato a trovare una maglia da titolare. Possibili partenti dal primo minuto domani, quindi, Ravaglia – che già lo scorso anno a Napoli fu fondamentale per la conquista della Champions -, Lykogiannis, De Silvestri e Cambiaghi, pronto a dare riposo a Ndoye che, nonostante il gol di mercoledì, non è ancora al top della condizione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *