Seguici su

Bologna FC

Fiorentina-Bologna sotto traccia: botta e risposta tra Kean e Holm

Moise Kean ha esultato di fronte a Holm facendo il griddy, il difensore svedese ha risposto tramite una storia Instagram.

Pubblicato

il

Emil Holm alla fine della finale di Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)
Emil Holm festeggia per la vittoria della Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)

Si è conclusa con un pizzico di amarezza la trasferta dei rossoblù a Firenze. Il Bologna ha lottato fino all’ultimo, ma alla fine, ad avere la meglio sono stati i gigliati e il sogno Champions League è ormai un lontano miraggio. La partita è stata molto intensa e a farla da padrone sono state le numeroso provocazioni dei giocatori della Viola. Dagli spalti del Franchi inoltre, si sono sentiti cori offensivi destinati a Riccardo Orsolini, che ha risposto a modo suo, facendo il gol del 2-2. Ma il gol di RO7 non è bastato ai rossoblù per riaccendere la speranza di portare a casa i tre punti. Solo 5 minuti dopo infatti, a decidere le sorti della gara è stato Moise Kean, che ha beffato Skorupski segnando il gol della vittoria.

Kean provoca Holm con il griddy

In seguito al gol del 3-2, l’attaccante della Viola ha raggiuto Emil Holm e ha esultato di fronte a lui facendo il griddy. Quest’oggi inoltre, ha ripostato il video dell’accaduto sui suoi social. Il motivo? Nella gara di andata contro la Fiorentina, giocata a dicembre e vinta dai rossoblù per 1-0 grazie al gol di Jens Odgaard, Emil Holm è stato ripreso dalle telecamere mentre festeggiava facendo proprio il balletto in questione. Il difensore svedese è stato immediatamente preso di mira dai tifosi della Viola che hanno interpretato il gesto come uno sfottò a Kean. In realtà, come hanno dimostrato diversi video trovati online, Emil Holm ha da sempre esultato facendo il griddy, sin da quando giocava nell’Under 21 svedese. Esultanza che ha mantenuto anche a gennaio, dopo aver segnato contro l’Inter.

Emil Holm festeggia il 2-2 contro l'Inter (© Bologna FC 1909)

Emil Holm festeggia con il griddy dopo il gol del 2-2 contro l’Inter (© Bologna FC 1909)

Moise Kean infatti, non è l’unico giocatore ad esultare in questo modo. Per chi non lo sapesse, il griddy nasce dal football americano ed è stato inventato nel 2019 da Allen Davis, un giocatore di high school, soprannominato appunto “Griddy” e diventato virale proprio per la sua esultanza. Successivamente, il griddy è diventato celebre tramite uno dei giocatori più famosi di NFL, Justin Jefferson ed infine, è arrivato anche nel mondo del calcio dov’è stato ripreso da diversi calciatori come Leao e Pulisic.

Holm risponde alla provocazione di Kean su Instagram

Nonostante la provocazione, Emil Holm è rimasto impassibile, anzi, ha guardato Moise Kean sorridendo. Oggi, però è arrivata la sua risposta. Sul suo profilo Instagram, Holm ha postato nelle storie un video che lo ritrae con due coppe. La prima, quella dell’Europa League vinta con l’Atalanta nella stagione 2023-24. La seconda, la Coppa Italia conquistata con il Bologna all’Olimpico neanche una settimana fa. Insomma, non c’è bisogno di specificare a chi fosse dedicato il video. In generale, i giocatori rossoblù sono stati bravi a non cadere nelle inutili provocazioni della Fiorentina e una sconfitta, non potrà cancellare il brillante percorso fatto quest’anno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *