Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 09 Ott

Pubblicato

il


Una brutta sconfitta in chiave playoffs subita a Houston dagli Impact di Marco Di Vaio: una sconfitta di misura per uno a zero con il gol segnato subito al 5’ del primo tempo dai padroni di casa della Dynamo.

Marco si segnala per una punizione dal limite al
40’ deviata dalla barriera, poi esce al 62’e lascia spazio a Wenger. Nel secondo tempo si segnalano una serie di occasioni sprecate dagli Impact tra cui un rigore non dato per un colossale mano in area che poteva significare il pareggio per i canadesi e qualche palla uscita di pochissimo.

Brutta sconfitta perché Houston sorpassano i canadesi in classifica a 6 giornate dalla fine, gli Impact sono quarti (ai playoffs ci vanno le prime 5!!) ma si devono guardare le spalle dai Chicago Fire (a 3 punti) e, soprattutto, dai Philadelphia Union a un punto.

Insomma, un finale di regular season travagliato per gli Impact che hanno una media punti nelle ultime partite non proprio da playoffs. Speriamo che riprendano presto il cammino già da sabato contro i New England Revolution tra le mura amiche allo Stade Saputo (New England che si trova a 4 punti sotto e quindi deve essere battuta anche per non rilanciare, dopo gli Houston anche i bostoniani).

 

Finalmente 90’ di partita da titolare per Andrea Raggi nel Monaco vittorioso in casa per 2 a 1 nei minuti finali contro il Saint Etienne. Raggi che aveva partecipato, diciamo la verità, ad una serie di errori difensivi che avevano portato al pareggio gli ospiti andati in vantaggio.

Il Monaco è sempre in testa alla classifica in coabitazione con il PSG vittorioso, con un uomo in meno, a Marsiglia contro la terza forza del campionato.

Prossimo turno domenica prossima contro il Sochaux penultimo in classifica sembra l’ideale per tornare primi in vetta in solitaria.

 

Continua a vincere il Southampton di Gaston Ramirez (neanche in panca): un’altra vittoria casalinga per due a zero contro lo Swansea che lo proietta al quarto posto della Premier. La prossma partita dopo il turno delle Nazionali, contro il Manchester Utd ci dirà qualcosa di più sul vero valore di questa squadra.

 

In Brasile, la Juventude di Adailton già promossa in Serie C sta aspettando domenica prossima per la semifinale del campionato contro la squadra del Tupi dello stato di Minas Gerais.

Incredibile la storia del Tupi che nei quarti contro l’Aparecidense, una formazione dello stato del Goias, a pochi minuti dalla fine si vede respingere a porta vuota il pallone gol della qualificazione alle semifinali (e della promozione in serie C) dal massaggiatore dell’Aparecidense entrato in campo e piazzatosi sulla linea di porta (non vi viene in mente un raccattapalle ad Ascoli???).

Morale: la palla che non entra, il gol non viene segnato, l’arbitro ferma il gioco. La partita poi prosegue ma il risultato rimane bloccato sul due a due con scontato parapiglia a fine partita con i giocatori del Tupi che, disperati per la mancata vittoria (e promozione), non pensano di fare altro che lanciarsi a caccia del massaggiatore per farsi giustizia da sé.

La giustizia sportiva brasiliana ha giustamente promosso d’ufficio il Tupi che quindi incontrerà la Juventude mentre l’Aparecidense è stata squalificata.

 

Alla prossima settimana!!!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *