Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 17 Apr

Pubblicato

il

 

 

70esima puntata di Forever Rossoblu non proprio bellissima per i nostri ex-campioni.

 

Cominciamo dalla MLS con il terzo pareggio consecutivo (dopo tre sconfitte iniziali) per i Montreal Impact di Marco Di Vaio contro i Chicago Fire. La partita vede il vantaggio iniziale dei padroni di casa con un super assist di Marco al nuovo acquisto (21 enne) Jack McInerney, proveniente dai Philadelphia Union.

Nel secondo tempo, dopo una bella occasione sprecata da Di Vaio, arriva il pareggio dei Fire, che meriterebbero qualcosa in più per il gioco espresso se non ci fosse stato il portiere degli Impact in una serata di grazia.

Sempre ultimo posto nella Conference per gli Impact ed impegno proibitivo sulla carta sabato in trasferta contro i campioni in carica dello Sporting KC.

 

Vittoria esterna importante per il Monaco di Andrea Raggi in campionato che mantiene le sei lunghezze di vantaggio dal Lille posizionato al terzo posto in classifica. Perde il PSG in vetta ma ormai i 10 punti di vantaggio sul Monaco a 5 giornate dalla fine lo rendono imprendibile.

Monaco che esce di scena, invece, dalla Coppa di Francia grazie alla sconfitta di ieri sera a Guingamp per 3 a 1 dopo i tempi supplementari. Raggi sfiora il gol al 26’ con un bel tiro all’incrocio da fuori area. I tempi regolamentari finiscono in parità sull’uno a uno. Nei supplementari dominano i padroni di casa con una traversa e due gol che portano il Guingamp in finale.

 

I Saints di Gaston Ramirez cadono in casa contro il Cardiff che naviga in piena zona retrocessione. Ramirez parte finalmente titolare (dopo il serio infortunio a Rodriguez, c’è più spazio in avanti) ma non illumina a sufficienza: sarà sostituito al 66’ un minuto dopo aver preso il gol da parte del Cardiff, gol sufficiente a sbancare lo stadio del Southampton.

 

Infine, segnaliamo che Alino Diamanti (non presente tra i 42 di Prandelli per lo stage a Coverciano) non ha giocato le ultime due partite del Guangzhou: in ordine di tempo vittoria venerdì scorso in trasferta per 5 a 2 contro il Tianjin Teda che mantiene la squadra cinese in testa nel campionato a pari punti con il Guoan di Pechino e sconfitta (pesante) per due a zero in Australia contro il Melobourne per la Champions asiatica. Situazione apertissima nel Girone G, la prossima ed ultima partita contro il Yokohama tra le mure amiche decisiva per il passaggio del turno: bisogna vincere. “Se non vinciamo è giusto andare a casa” sono le parole di Lippi…se lo dice lui….

 

I gol li potete vedere, come sempre, nella sezione calcio internazionale news dell’e-player sul nostro sito.

 

Alla prossima settimana!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *