Seguici su

Bologna

Gestione Motta: Beukema e Urbanski dal primo minuto? (Stadio)

Motta pensa alla gestione delle forze per la sfida con il Monza, Beukema e Urbanski potrebbero partire dal primo minuto

Pubblicato

il

Roma-Bologna, le convocazioni di Thiago Motta
Thiago Motta (Damiano Fiorentini©)

I rossoblù sono pronti a tornare sul verde del Dall’Ara, dove domani sera alle 20:45 ospiteranno il Monza di mister Palladino. Ieri l’ultimo allenamento vero in vista del match ha fatto presagire una gestione mirata da parte di Thiago Motta, che pensa al ritorno di Beukema e Urbanski dal primo minuto.

La Difesa anti-Monza

Ad affiancare il rientrate Sam Beukema dal primo minuto dovrebbe esserci Lucumì, la gestione di Motta riguardo Calafiori si basa sul fatto che l’ex Basilea sia diffidato e l’importanza della sfida di settimana prossima contro la Roma non si può tralasciare, neanche con il mantra dell’una gara alla volta. Queste sono state le indicazioni tratte dall’allenamento di ieri.

Un’altro diffidato in difesa è Kristiansen, che potrebbe lasciare la maglia da titolare per uno scalpitante Lykogiannis, a destra invece rimane in pole Stefan Posch. Tra i pali, il mister italobrasiliano, tiene alta la tensione: ieri Ravaglia è stato provato tra i titolari ma rimane in vantaggio Skorupski per partire dal primo minuto.

Aebischer verso la conferma

A centrocampo Freuler e Ferguson rappresentano i cardini inamovibili, al loro fianco va verso la conferma Michel Aebischer, con Fabbian sempre pronto a subentrare per spezzare il ritmo gara e nonostante la giovane età anche lui preservato in vista della prossima settimana. Anche Orsolini sembra continuare a convincere Motta, sulla fascia il suo posto sembra essere al sicuro.

Dall’altra parte, a sfruttare l’assenza di Saelemaekers potrebbe esserci Urbanski che sembra convincere più di Ndoye per una maglia da titolare, lo Svizzero rimane una carta che Motta sembra preferire giocarsi nel secondo tempo quando può capovolgere le difese avversarie con la sua capacità di uno contro uno in velocità. L’unico assente della gara sarà Jens Odgaard, in via di recupero, davanti quindi non dovrebbero esserci sorprese, con Zirkzee pronto dal primo minuto e Castro dalla panchina.

Fonte: Giorgio Burreddu – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv