Seguici su

Bologna FC

La gioia di Saputo, le dediche a Italiano: che serata a Bucarest! (Stadio)

Il Bologna ha vinto l’importante trasferta di Bucarest. A fine partita, la grande gioia di Saputo e le dediche al mister si sono prese la scena.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano e Joey Saputo (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano e Joey Saputo (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna ha colto la sua prima vittoria in Europa League. Il match contro la Steaua, concluso sull’1-2, inizialmente sembrava in discesa, ma nel secondo tempo i rossoblù hanno faticato nel contenere il tentativo di rientro dei padroni di casa. Il post partita di Bucarest è stato segnato da due cose in particolare: l’incontenibile (a tratti inaspettata) gioia di Joey Saputo in tribuna e il momento delle dediche a Vincenzo Italiano.

Saputo incontenibile tra i tifosi a Bucarest

Al momento del fischio finale, l’euforia dei tifosi bolognesi giunti a Bucarest per l’ostica trasferta è stata incontenibile. Nell’immediato post partita c’è stato però un video in particolare che ha subito raccolto l’attenzione di molti. Il Presidente Joey Saputo, sempre molto composto nelle sue uscite pubbliche, questa volta ha deciso di partecipare in prima persona alla festa.

L'esultanza del Bologna dopo la vittoria in Europa League con la FCSB (© Bologna FC 1909)

L’esultanza del Bologna dopo la vittoria in Europa League con la FCSB (© Bologna FC 1909)

È infatti comparso nel bel mezzo del tifo rossoblù per godersi la bella impresa portata a termine dai suoi ragazzi. Un modo anche per ringraziare quelle persone che, nonostante la scomodità dettata dall’ostica trasferta infrasettimanale, hanno deciso di supportare i ragazzi da vicino. Il Bologna da lui costruito a partire da un decennio fa continua a crescere inesorabilmente e non sembra intenzionato a fermarsi.

La videochiamata di Italiano, le dediche dei suoi ragazzi

Tornando un attimo sul campo, da qui il primo pensiero non poteva che andare a lui. I calciatori intervistati dopo la vittoria, così come lo stesso Niccolini, ci hanno tenuto a dedicare subito un pensiero per il mister, ricoverato al Sant’Orsola per una polmonite. Da Odgaard a Moro, passando per Orsolini, Lykogiannis e Skorupski. Tutti quanti, nonostante l’euforia generale, non hanno potuto sottrarsi al pensiero per il loro condottiero.

Riccardo Orsolini in Steaua Bucarest-Bologna (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini in Steaua Bucarest-Bologna (© Bologna FC 1909)

Interessante anche il retroscena svelato da Riccardo riguardo a ciò che è successo nel pre partita. La squadra, mentre stava svolgendo la tradizionale riunione tecnica, ha ricevuto una sorpresa inaspettata: «Abbiamo avuto la sorpresa di avere il mister in videochiamata, lo abbiamo potuto salutare. Capisco la sua voglia di tornare e questa vittoria è dedicata a lui». Segnali di un gruppo molto unito. Un requisito fondamentale per continuare a togliersi grandi soddisfazioni anche in questa stagione.

Fonte: Matteo Fogacci, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *