Bologna
Giovanili – I convocati rossoblù in Nazionale
I rossoblù selezionati dalle rappresentative nazionali giovanili tra Under 21, 20, 19 e 18. Ci sono anche due italiani
Come comunicato dal sito ufficiale del Bologna, sono otto i giovani rossoblù convocati dalle rappresentative nazionali giovanili per l’attuale finestra di impegni.
Oltre ai giocatori della prima squadra, sono stati convocati:
- Alessandro De Luca e Massimo Pessina (Italia U18)
- Dimitar Papazov (Bulgaria U21)
- Kazper Karlsson (Svezia U20)
- Akseli Puukko (Finlandia U19)
- Andrei Toroc (Romania U19)
- Theodoros Tsioungaris (Grecia U19)
- Daniil Dimitrisin (Moldavia U18)
A loro va aggiunto anche Naim Byar, sceso un campo con la formazione Primavera nell’ultima partita di campionato contro la Roma.
Le gare
L’Italia Under 18 è impegnata nel doppio confronto con i pari età dell’Olanda domani alle 16 e nuovamente lunedì alle 19. La Bulgaria Under 21 si misura nelle sfide di qualificazione ai prossimi europei contro la Polonia, martedì 10 settembre.
E’ già scesa in campo, invece la Svezia Under 20, sconfitta ieri per 0-4 contro la Danimarca. Lo stesso confronto si ripete domani e martedì prossimo.
Confronto diretto tra Finlandia e Romania Under 19, pronte a sfidarsi oggi alle 18 e lunedì alle 11.
La Grecia Under 19 si raduna soltanto, senza gare ufficiali in programma. Infine, la Moldavia Under 18 sfida la Romania domenica e martedì.
I campionati continuano
Al contrario di Serie A e Primavera, i campionati giovanili, però, non si fermano. Domenica l’Under 18 comincia in casa contro il Cagliari alle 16 il proprio campionato, l’Under 17, sempre domenica, è ospite del Sassuolo per la seconda giornata alle 16.30, mentre le squadre dell’attività di base sono impegnate in vari tornei.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook