Seguici su

Bologna

Gonzalez-Helander: i successi partono da loro – 17 ott

Pubblicato

il


All’inizio di questa stagione la coppia che sembrava partire favorita era quella formata da Maietta e da De Maio, poi qualcosa nelle gerarchie è cambiato. 

Le motivazioni vanno cercate certamente sulla prevedibile (vista l’età) fragilità fisica di Maietta, e direi soprattutto sull’esplosione di Gonzalez ed Helander. Quest’ultimo è subentrato a Mimmo contro il Benevento, e da quel momento non ha mai lasciato il posto in mezzo, mentre “El Pipo” ha stupito tutti per capacità tecniche, velocità e per la personalità con cui guida il reparto difensivo. 
E De Maio?. Il francese non ha mai fatto male ogni volta che è stato chiamato in causa, ma ad oggi parte giustamente più indietro alla coppia citata. 

Per ora sta andando tutto benissimo, e i meriti sono di tanti, ma in un campionato come quello italiano in cui la difesa gioca un peso fondamentale, la coppia Gonzalez-Helander è un lusso che ci stiamo godendo. 

Arriveranno i momenti difficili, e ci vorrà qualità e forza mentale per uscirne, ma finché va bene, è giusto sottolineare le cose che funzionano, e le sole 8 reti subite (quinta miglior difesa del campionato), di cui 3 in una sola partita, sono davvero poche. 

 

(Fonte immagine: TMW)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv