Seguici su

Bologna

I precedenti di Napoli-Bologna

I precedenti di Napoli-Bologna per la Serie A, Stagione 2023/2024

Pubblicato

il

Napoli-Bologna 2023
Bonifazi in azione in un Napoli-Bologna (©Bologna FC)

Napoli-Bologna sarà una partita non facile non solo per le qualità e la forza del Napoli. Non solo per il tifo dei partenopei al San Paolo/Maradona. Sarà una partita difficile soprattutto dal punto di vista psicologico perché potrebbe valere l’obiettivo di una stagione, se non della carriera.

Una partita in cui potrebbe non bastare dare il 100%, che potrebbe non essere del tutto determinante, ma che potrebbe dare una spallata importante al campionato.

Ma veniamo alle statistiche. Sono 149 i precedenti tra le due formazioni, e il Bologna ha ottenuto nel tempo 47 vittorie, 42 pareggi e 60 sconfitte, derivanti dai 199 gol segnati e dai 223 subiti. Un chiaro segnale che la partita contro il Napoli, nonostante il nostro antico blasone, è tutt’altro che facile.

I precedenti di Napoli-Bologna

Con delle statistiche come quelle appena evidenziate, è chiaro che prendere in esame le partite disputate in Campania, peggiora notevolmente le cose. Nei 75 precedenti svoltisi a Napoli, infatti, il Bologna ha ottenuto 13 vittorie, 23 pareggi e 39 sconfitte, con 81 reti segnate e 128 subite.

Più della metà dei pareggi, sono finiti col risultato di 1-1, che con le sue 13 apparizioni, è il risultato più frequente, seguito purtroppo dal 2-1, punteggio finale di ben 10 sfide.

Otto sconfitte nelle ultime nove gare disputate a Napoli, sono la cifra più chiara di quanto questa partita sia complessa, ancor più tenendo conto che gli ultimi tre precedenti sono finiti con una vittoria dei partenopei.

L’ultima vittoria è quindi il 2-1 arrivato nella stagione 2019/20, grazie ai gol di Skov Olsen e Sansone, capaci di ribaltare il gol di apertura di Llorente.

Quale occasione migliore per piazzare la zampata vincente?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv