Bologna FC
Sulemana, Bologna non vede l’ora di conoscerti
Sulemana si sta allenando duramente a Casteldebole al fine di conquistare il posto da titolare contro l’Udinese: il ghanese è l’unico tra i 27 rossoblù presenti in rosa a non avere ancora giocato questa stagione.
La partita contro l’Udinese è sempre più vicina e dei 27 giocatori presenti nella rosa del Bologna, a Vincenzo Italiano ne manca soltanto uno da schierare.
Ibrahim Sulemana: l’ultimo ad arrivare e l’ultimo che esordirà in rossoblù. Della rosa del Bologna infatti, composta da 27 giocatori (non contando Kevin Bonifazi) manca solo lui ad essere chiamato in causa da Vincenzo Italiano. Persino il terzo portiere Massimo Pessina ha fatto il suo ingresso tra i “grandi” in Bologna-Napoli presentandosi in grande stile al pubblico del Dall’Ara.
Ibrahim Sulemana scherza con i compagni durante l’allenamento a Casteldebole (©Bologna Fc 1909 via Facebook)
Sulemana spera nella titolarità in Udinese-Bologna
Durante la pausa nazionali, Sulemana è rimasto a Casteldebole insieme a Pobega, e i due si contenderanno un posto da titolare nella partita di sabato a Udine. Freuler è ancora indisponibile dopo l’operazione alla clavicola, mentre Moro e Ferguson sono stati impegnati con le rispettive nazionali. Il croato tornerà a Bologna nella giornata di mercoledì, mentre lo scozzese giovedì.
Sia Sulemana che Pobega si stanno allenando intensamente per calcare il campo del Bluenergy Stadium, ma il ghanese è sicuramente quello spinto da una volontà maggiore.
Sulemana: della rosa del Bologna, hanno giocato tutti tranne lui
Sulemana infatti non ha mai giocato nemmeno un minuto con la maglia rossoblù. Arrivato l’ultimo giorno di mercato in prestito dall’Atalanta, il centrocampista ha lasciato Casteldebole neanche una settimana dopo per difendere i colori del Ghana nelle qualificazioni al Mondiale 2026.
Peccato che la pausa nazionale è stata (come al solito) una condanna per la squadra rossoblù. Alla vigilia della gara contro il Ciad infatti, Sulemana è stato vittima di un contrasto di gioco in allenamento che gli ha provocato un forte dolore al ginocchio. Quel dolore si è rivelato essere una lesione del legamento collaterale destro con tempo di recupero di circa 4 settimane.
Ibrahim Sulemana (@ Bologna Fc 1909)
Bologna non vede l’ora di vedere il ghanese in azione
I tifosi rossoblù, non hanno quindi ancora avuto modo di conoscere le caratteristiche del centrocampista. Queste le sue qualità che aveva raccontato nella conferenza di presentazione «Rubare la palla, aiutare i compagni e tirare da fuori area».
Tiro da fuori area che è diventata una caratteristica fondamentale per i felsinei. Il Bologna ormai è riconosciuta come squadra temibile e sono sempre di più le squadre che si chiudono a riccio per non lasciare spazi. Basti pensare al pareggio contro il Torino, dove le maggiori occasioni sono arrivate proprio da tiri da fuori area che sono stati ben 7 (su 11 conclusioni totali) di cui 5 pericolosi.
Sulemana: entrerà in lista Uefa come sostituto di Freuler?
Escluso dalla lista UEFA, ora Sulemana potrebbe avere una chance di entrarci a causa dell’infortunio di Freuler. Lo svizzero sarà fermo per 45-60 giorni e il regolamento stabilisce che si possano effettuare sostituzioni momentanee, in caso di infortunio a lungo termine (60 giorni) di un giocatore presente in lista.
Freuler ritornerebbe poi in lista una volta “idoneo”, quindi per le ultime due partite del girone e gli eventuali spareggi per accedere agli ottavi di finale.
In attesa di capire se Sulemana verrà o meno iscritto alla lista europea, il centrocampista scalpita per la prima occasione in campionato e Bologna dal canto suo, si augura di aver messo le mani su un giovane talento che possa fare la differenza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
