Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Adeguamenti in arrivo per Ferguson e Sosa

Pubblicato

il

bolognafc.it


Chi l’ha detto che debbano essere sempre strapagati, i giocatori? Chi ha stabilito che non si possa comporre un buon undici iniziale anche spendendo oculatamente? E chi, infine, ha sentenziato che non si possa avere un gruppo competitivo mantenendo un saldo e rigido controllo alla voce ingaggi? A dire il vero, proprio nessuno. E sembrano saperlo bene Sartori e Di Vaio, che hanno composto una rosa dove sono diversi i giocatori partiti “sottotraccia”, ma che nelle ultime settimane (diverse) si stanno ritagliando un ruolo da protagonista.

Su tutti, emergono indubbiamente le figure di Ferguson e Sosa. Lo scozzese, arrivato dall’Aberdeen per 3,5 milioni (battendo la concorrenza di Samp, Empoli e Lecce), è uno dei pochissimi di cui Motta non si priva mai, punto fermo nel novero delle rotazioni adoperate dal tecnico italo-brasiliano. Titolare da Napoli in poi, guadagna 250mila euro annui, e l’adeguamento contrattuale è in dirittura d’arrivo così come la proposta di continuare assieme sino al 2027 da parte dei felsinei.

Il difensore uruguayano Joaquin Sosa è l’altro pezzo pregiato nel gruppo delle recenti scoperte rossoblù. 21 anni, prelevato dal Nacional per 1,7 milioni, complici gli infortuni di Bonifazi e Soumaoro ha trovato sempre più spazio col progredire della stagione, e a fronte di qualche sbavatura ancora da correggere (Monza, Samp), ha messo in campo qualità invidiabili, sia sul piano tecnico-tattico che su quello mentale (come nello scontro con Lukaku, totalmente annullato domenica). 200mila euro l’attuale ingaggio del ragazzo, con contratto in scadenza nel 2027, che verrà anch’esso ritoccato.

Anche da Ferguson e Sosa vuole iniziare il nuovo corso del Bologna, e in primavera la questione rinnovi diverrà la prima in agenda, perché da discutere ci sono anche quelli di Dominguez e Orsolini (obiettivo 1,5 milioni annui e clausole sui 25 milioni), nonché quelli degli over 30. Tenendo bene a mente, però, che è soprattutto dai giovani che Sartori e Di Vaio intendono ripartire.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *