Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Prima la salvezza, poi si deciderà il futuro

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


A Casteldebole si è concentrati esclusivamente sulla salvezza da raggiungere il più presto possibile, in modo da avere un poi un finale di campionato tranquillo per cercare di arrivare più in alto possibile.
Qualsiasi discorso sul futuro è quindi rimandato.
Tra qualche giorno si rivedrà Saputo in città, dopo più di un anno di assenza.
Di sicuro, la promessa di garanzie da parte del patron a Sinisa Mihajlovic, renderebbe più difficile un possibile addio del tecnico serbo.
”La punta? Vediamo cosa accadrà la prossima stagione, se ci sarà un prossimo anno” Queste le parole dell’allenatore del Bologna nel post di Roma-Bologna. Un Sinisa arrabbiato, anche per la quattordicesima sconfitta in campionato.

Ad ogni modo, la priorità oggi resta il raggiungimento della salvezza. 
Come riporta Massimo Vitali nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, in società conoscono bene ormai Mihajlovic, motivo per cui non ci si è stupiti per le sue dichiarazioni.

Sinisa è questo: in conferenza stampa molte volte si lascia andare a dichiarazioni che fanno clamore, ma sa anche come mandare messaggi nascosti, grazie alla sua furbizia e alla sua esperienza nel mondo del calcio.

Quello che è certo è che l’allenatore del Bologna non ha mai detto che di sicuro rimarrà sotto le due torri fino a fine contratto.

Se poi si guarda al campo, si vede come Sinisa abbia di fatto completamente ridisegnato il Bologna negli ultimi due anni. Una squadra che gioca un grande calcio, e che non si lascia intimorire da nessuna squadra, e la partita di due giorni fa ne è una prova.
Peccato per le tante occasioni sprecate. Domenica non sono stati decisivi né BarrowPalacio, come non lo sono stati neanche Soriano e Svanberg.
Chissà come sarebbero andate le cose con una vera prima punta.

La cosa importante è che società e allenatore chiariscano i rispettivi obiettivi e desideri per il prossimo anno.
Mihajlovic a quel punto dovrà decidere se continuare o no, rispettando anche le sue giuste ambizioni, che lui non ha mai negato.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *