Seguici su

Bologna

il Resto del Carlino – Si riparte, Bologna-Juve (e non solo) si giocherà sotto le stelle

Pubblicato

il

newstandhub.com

Pronti, via: il calcio italiano è pronto a ripartire dopo l’emergenza Covid-19. La Lega Serie A, nel tardo pomeriggio di ieri, ha infatti stilato il nuovo calendario del torneo. Come riporta Massimo Vitali nell’edizione odierna de “il Resto del Carlino”, Il Bologna giocherà con Juventus e Milan di sera, contro l’Inter nel tardo pomeriggio mentre con il Napoli all’ora dell’aperitivo. Tutto quasi deciso, tranne gli orari delle ultime tre gare: bisognerà fare di tutto per rispettare la contemporaneità, soprattutto per quelle squadre che si giocheranno qualcosa di importante. Si ripartirà da Bologna-Juventus, si giocherà sotto le stelle. Sotto le stelle, ma senza tifosi: il popolo rossoblu sarà costretto a seguire la propria squadra dalla tv, con il Dall’Ara che sembrerà un deserto.

Curiosa la scelta dell’orario delle 21.45: tale decisione è arrivata andando incontro alle esigenze dei calciatori, dato che giocare in estate di pomeriggio sarebbe stato troppo faticoso. I rossoblu giocheranno a questo orario tre gare: oltre che con la Juventus, con il Sassuolo (8 luglio) e con il Milan (18 luglio). L’unico match da giocare alle 17.45 sarà quello contro l’Inter, in programma il 5 luglio. Le restanti cinque partite – con Sampdoria, Cagliari, Napoli, Parma e Atalanta – si giocheranno alle 19.30.

Sarà un calendario intenso: l’unico momento di tregua che avranno i rossoblu sarà tra la gara contro la Juventus e quella successiva contro la Samp. Ben 6 giorni di distanza, che in questo periodo sono davvero tanti. Per il resto sarà un vero tour de force, con le gare che si giocheranno ogni 3 o 4 giorni. Il gruppo deve essere al completo, e dopo i rientri di Palacio, Danilo e Soriano ecco che la rosa può ora prepararsi a una vera e propria guerra. Da affrontare al massimo. Da vincere.

Fonte: Massimo Vitali/il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *