Bologna FC
Il ruggito dell’Orso
L’eroe dei tifosi rossoblu, in assenza di Castro, è Orsolini: sulla sua prestazione gravitano le speranze europee del Bologna

Un nome, una garanzia. In assenza dello sventurato Castro, che sembra ancora impreparato per godersi tutti e novanta i minuti della gara, ci pensa sempre il suo Robin, nel bene e nel male, e lo dicono le statistiche. Il mantello giallo non spetta a Dallinga, che svolge più un compito faticoso al fine di tirare su la squadra, e neppure a Odgaard, che dialoga, almeno in zona gol, meglio con l’argentino. Il ruolo non si addice neppure a Ndoye, la cui assenza sarà pesantissima ma inevitabile. Questo assistente segreto, o meglio quasi un alter ego in assenza del suo Batman, è ascolano ed è forse l’uomo più chiacchierato del momento. Perché questa domenica a Orso si chiede di bussare alla porta di Di Gregorio con la sua classica ostinazione che tanto amiamo.
Orso-gol contro le maledizioni
Quando l’avversaria è la squadra di Tudor per i rossoblu si può parlare di un’autentica maledizione, quasi impossibile da scacciare. La prova di tutto ciò sta nelle ultime due uscite contro i bianconeri, in cui il Bologna si era trovato avanti di cinque reti complessive (3-0 e 0-2), senza ottenere mai i tre punti e dovendo accontentarsi del boccone peggiore in assoluto. Perché sono due pareggi che sanno di presa in giro della sorte, e che forse alimentano la voglia di rivalsa in spogliatoio.

Odgaard in Bologna-Juventus 2023/24 (@ Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)
Destino Italiano
Tutta Bologna lo sa, contro la Juventus si deve puntare alla vittoria non solo per gli screzi tra le due squadre e le beffe degli ultimi incontri, ma soprattutto perché l’obiettivo Champions sarà segnato quasi integralmente da questa gara. Una sconfitta comporterebbe il sorpasso di una tra Roma e Fiorentina, ma forse anche della Lazio. E i rossoblu non vogliono il brivido fino all’ultimo, non vanno a caccia di rischi, nonostante il gioco ultra offensivo che propongono. Lo spogliatoio è accesissimo, mentre il dodicesimo uomo (il pubblico del Dall’Ara) ha già risposto: per i bianconeri, comunque vada, non sarà una passeggiata di salute.
Fonte: il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
