Seguici su

Bologna FC

“Campioni – Ha vinto Bologna”: ecco come rivivere tutta la magnifica stagione Rossoblù

È stata inaugurata ieri, e sarà disponibile gratuitamente fino a sabato 7 giugno, la mostra fotografica “Campioni – Ha vinto Bologna” che ripercorre la magnifica stagione dei Rossoblù

Pubblicato

il

Joey Saputo e Claudio Fenucci all'inaugurazione della mostra fotografica "Campioni - Ha vinto Bologna" (© Bologna Fc 1909)
Joey Saputo e Claudio Fenucci all'inaugurazione della mostra "Campioni - Ha vinto Bologna" (© Bologna Fc 1909)

Dalla prima notte di Champions, sotto l’acqua del Dall’Ara, contro lo Shakhtar Donetsk fino alla finalissima di Coppa Italia, passando per la vittoria con il Dortmund. Questi, e tanti altri, i momenti significativi raccolti grazie agli scatti d’autore di Maurizio Borsari, Michele Finessi e Gianni Schicchi e riposti all’interno della mostra fotografica “Campioni – Ha vinto Bologna”. Una mostra, inaugurata ieri alla presenza, tra le altre, del presidente Joey Saputo insieme al suo fido braccio destro Claudio Fenucci, che rivive i migliori momenti di questa fantastica stagione Rossoblù.

Come accedere alla mostra fotografica

crediti Bologna Fc 1909

crediti Bologna Fc 1909

La mostra si trova all’interno di Sala Borsa, in Piazza del Nettuno, ed è facilmente accessibile a tutti, tifosi, turisti ed appassionati. Ad ingresso gratuito, e disponibile fino al 7 di giugno, la mostra fotografica custodisce tutti i momenti più significativi della stagione Rossoblù. Oltre agli esempi già citati, all’interno della mostra sono presenti anche riferimenti alle notti magiche di Champions, come le trasferte a Liverpool, Birmingham e Lisbona, insieme ad una carrellata di foto ritraenti, ovviamente, la vittoria della Coppa Italia.

Ogni scatto, poi, nasconde al suo interno una storia speciale. Alcune facilmente comprensibili, come il sorriso di Dallinga dopo il gol contro il Borussia Dortmund, altre forse un po’ più nascoste. E proprio per casi come questi viene incontro allo spettatore la tecnologia. Grazie a diversi QR Code posizionati accanto a ciascuna fotografia, infatti, gli spettatori potranno immergersi ancora di più all’interno della mostra ascoltando il significato e la storia dietro lo scatto direttamente dai protagonisti.

La più iconica? Fenucci non ha dubbi

Claudio Fenucci (© Damiano Fiorentini)

Claudio Fenucci (© Damiano Fiorentini)

«Penso che l’immagine con la coppa sia la più indicata: è la mia foto dell’anno, più bella di quella non ce n’è.» Senza alcun dubbio si è mostrato l’ad del Bologna Claudio Fenucci in risposta a quale fosse l’immagine più iconica della mostra fotografica e della stagione Rossoblù. Una foto sicuramente significativa, che riporta alla luce tanti bei ricordi ai tifosi Rossoblù. E quindi, mentre a Casteldebole si gioca la partita rinnovo di Italiano, per tutti i tifosi c’è la possibilità di rivivere, fino al 7 giugno in Sala Borsa, le emozioni di questa fantastica stagione.

Fonte: Giovanni Poggi – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *