Seguici su

Bologna FC

L’infermeria spaventa, ma Italiano ha fiducia in tutti i suoi ragazzi

Contro l’Udinese (e non solo) il Bologna dovrà fare a meno di Freuler, Skorupski, Cambiaghi e Rowe, ma Italiano ha dimostrato di non dipendere a nessuno.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano durante Lecce-Bologna
Vincenzo Italiano durante Bologna-Como (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)

Il Bologna è sicuramente tra la squadre di Serie A più in forma al momento. Al quinto posto con 21 punti – la miglior partenza nell’era dei tre punti – a -3 dalla vetta e a -1 dalla Champions. I rossoblù vengono da due prove di forza: prima il match contro il Brann, dominato e chiuso in parità nonostante l’ inferiorità numerica per quasi 70 minuti e poi la vittoria contro il Napoli per 2-0.

Contro il Brann e contro il Napoli due grandi risposte da big

Queste due imprese non erano affatto scontate, dato che sono state le prime gare senza l’inamovibile Remo Freuler. Inoltre contro il Napoli, il Bologna ha poi dovuto fare a meno del titolarissimo Skorupski , affidandosi al 2007 Massimo Pessina che ha esordito in Serie A on un clean sheet. La squadra ha sviluppato una maturità tale da poter sopperire all’assenza di alcune “garanzie” facendo affidamento sulla forza del gruppo e dimostrando che quando tutti sono coinvolti, nessuno è indispensabile.

Massimo Pessina crediti Bologna Fc 1909

Massimo Pessina (crediti Bologna Fc 1909)

Gli infortuni ora sono tanti, e a breve inizierà un nuovo tour de force

Ora però le cose si complicano ulteriormente. Hanno raggiunto l’infermeria anche Rowe e Cambiaghi, entrambi out almeno per tre settimane. Le due ali sinistre potrebbero rientrare in Coppa Italia contro il Parma.

Mentre Freuler e Skorupski rischiano di aver già concluso il 2025. Tra campionato, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa, i rossoblù non avranno tregua dovendo giocare ogni tre giorni e il rischio è che si aggiungano alla lista nuove tegole.

Nicolo Cambiaghi, durante la partita di Bologna-Friburgo (@Damiano Fiorentini)

Nicolo Cambiaghi, durante la partita di Bologna-Friburgo (@Damiano Fiorentini)

Italiano pensa alla formazione anti-Udinese: l’ultima vittoria contro i bianconeri risale al 2023

Manca una settimana alla gara contro l’Udinese che darà l’inizio ad un nuovo tour de force. Il Bologna è chiamato ad una grande prova di forza sfruttando la fiducia e il coinvolgimento di tutti i giocatori della rosa. Per gli esterni, con Rowe e Cambiaghi fuori, la trasferta a Udine sarà per Benji Dominguez un esame di maturità.

Con i bianconeri il Bologna non vince dalla stagione 2022-23: 3-0 con le reti di Posch, Moro e Barrow. Proprio il croato, che dovrà proteggere il centrocampo in assenza di Freuler, vuole dare il massimo anche in chiave mondiale: il ct Dalic ha intenzione di dargli spazio contro il Montenegro.

 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *