Bologna FC
Nanni «Ndoye? Rientro vicino, ci sarà per la finale di Coppa Italia»
Come conferma il capo dello staff medico di Casteldebole, il rientro di Dan Ndoye è vicino. Lo svizzero, quindi, sarà a completa disposizione di Italiano per la finale di Coppa Italia

Buonissime notizie, finalmente, dall’infermeria per i tifosi del Bologna. Intervistato questa mattina da Sky Sport, infatti, il responsabile medico sanitario del Bologna Gianni Nanni ha fatto il punto sulla situazione infermeria a Casteldebole, soffermandosi soprattutto sul recupero dall’infortunio di Dan Ndoye. Per lo svizzero, come da stessa ammissione di Nanni, il rientro in campo sembra molto più vicino di quanto si pensi, forse già per Milan-Bologna di campionato.
Infortunio Ndoye: le parole di Gianni Nanni

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
Fermatosi prima dell’ultima giornata di campionato con l’Udinese, l’esterno svizzero è stato vittima di un risentimento alla coscia sinistra che, dopo gli esami strumentali del caso, si era trasformata in una lesione. Di lieve grado, sì, ma che comunque avrebbe comportato dalle 2 alle 3 settimane di stop. Uno stop che aveva preoccupato anche diversi tifosi Rossoblù, timorosi di non poterlo vedere in campo nella partita più attesa di quest’anno, ovvero la finale di Coppa Italia del 14 maggio.
Tuttavia, ci ha pensato questa mattina Gianni Nanni, responsabile medico-sanitario del Bologna, a tranquillizzare i tifosi Rossoblù. Come da sua stessa ammissione, infatti : «Il problema muscolare di Ndoye è una cosa lieve, pensiamo di recuperarlo a breve. Per la finale di Coppa Italia direi che può essere a disposizione di Italiano». Allarme più che rientrato, quindi, per tifosi, staff tecnico e società Rossoblù in generale, che potrà contare su uno degli uomini più in forma – 8 gol e 5 assist – di questa stagione per una storica finale, attesa da 51 anni.
Il punto sugli infortunio stagionali

Nicolò Cambiaghi in azione contro l’Udinese (© Bologna FC 1909)
Oltre all’argomento infortunio Ndoye, però, Gianni Nanni ha parlato anche della stagione Rossoblù per ciò che concerne il suo reparto: l’infermeria. Un’annata strana per i Rossoblù che, anche a causa delle tante partite giocate, hanno avuto diversi infortuni muscolari, ma che comunque è in linea con tutte le altre squadre: «Abbiamo avuto un po’ di infortuni ma comunque tutti in linea con quella che può essere una media con le altre squadre. Ferguson e Cambiaghi hanno avuto dei problemi importanti al ginocchio ma hanno anche recuperato al meglio, stanno contribuendo alla nostra stagione in maniera concreta»
Fonte: Fantacalcio.it, Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
