Bologna FC
Intesa sudamericana a Bologna: Castro e Gillier insieme a Casteldebole (Stadio)
I due giovani talenti sudamericani mostrano un’ottima intesa nei primi allenamenti con la maglia rossoblù. Il nuovo arrivato, destinato al prestito, si sta già mettendo in luce, promettendo sviluppi interessanti per il futuro del club.

La nuova stagione del Bologna riparte da due giovani giovani talenti sudamericani. Una delle novità più rilevanti a Casteldebole è la presenza di Santiago Castro e del nuovo portiere Thomas Gillier, già al lavoro sui campi del centro tecnico Galli.
Bologna, Asse sudamericana Castro-Gillier
Subito dopo l’annuncio del suo acquisto con la consueta foto insieme all’Amministratore Delegato Fenucci,

Thomas Gillier al momento della firma sul contratto con il Bologna (crediti Bologna Fc 1909)
Thomas Gillier non ha perso tempo: ha iniziato subito ad ambientarsi nel suo nuovo centro di allenamento, al fianco di alcuni dei suoi neo-compagni di squadra. Tra questi, l’attaccante argentino Santiago Castro, che si è subito messo in evidenza facendo conoscenza con il nuovo arrivato. Segnali d’intesa sudamericana tra i due classe 2004: l’attaccante argentino e il portiere cileno sono stati immortalati mentre si scambiavano sorrisi e le prime parole (la foto è poi apparsa sul profilo social del cileno).
Destinati a separarsi
Nonostante i segnali promettenti, le qualità del nuovo portiere del Bologna potrebbero dover aspettare prima di poterle esprimere tra i pali del Dall’Ara. Nel suo futuro, probabilmente, c’è un prestito all’altro club di Joey Saputo, il Montreal. Vista la piena forma di Skorupski, che ha scelto di restare sotto le Due Torri respingendo le offerte arrivate dal mondo arabo, il club ha deciso di pianificare con attenzione il futuro del giovane portiere cileno classe 2004. In accordo con il tecnico di Karlsruhe e la dirigenza, l’estremo difensore potrebbe trasferirsi in Canada per una stagione, con l’obiettivo di accumulare minuti ed esperienza prima di tornare a Bologna e giocarsi le sue carte contro l’esperto polacco.
Fonte – Stefano Brunetti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
