Seguici su

Bologna FC

Italiano non ancora al top, a Parma ci sarà Niccolini

Vincenzo Italiano sta migliorando, ma lo staff medico ha consigliato cautela. A Parma sarà ancora Niccolini a guidare la squadra.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano durante Fiorentina-Bologna (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano durante Fiorentina-Bologna stagione 2024/25(© Damiano Fiorentini)

Nella giornata di ieri, Vincenzo Italiano è tornato a Casteldebole a supervisionare i suoi ragazzi in vista della gara di domani contro il Parma. Nonostante il tecnico sia migliorato dalla polmonite che lo ha costretto cinque giorni ricoverato al Sant’Orsola, con tutta probabilità domani sarà ancora Niccolini a guidare la squadra.

Italiano scalpita, ma i medici consigliano prudenza

Vincenzo Italiano freme per tornare sulla panchina rossoblù, ma i medici sono stati molto chiari: visto anche l’arrivo dell’autunno e l’abbassamento delle temperature, meglio avere cautela e pazientare ancora un po’ prima di tornare a pieno regime.

Ieri al Niccolò Galli, il tecnico ha potuto riabbracciare un “pezzo” di normalità, ma vestito a dovere. Mascherina sul viso, corposa sciarpa al collo e giaccone pesante invernale. Bardatura che gli ha almeno permesso di essere di nuovo insieme ai suoi ragazzi nel momento del bisogno.

Italiano sarà a Parma e darà indicazioni per telefono

Dopo la gara complicata di Firenze e alla partita soporifera di mercoledì contro il Torino, Vincenzo Italiano vuole fortemente tornare a motivare i rossoblù. Mercoledì il tecnico aveva assistito alla gara dagli spogliatoi e stesse modalità saranno ripetute anche domani al Tardini.

Oggi non ci sarà la conferenza stampa della vigilia, ma il tecnico sarà regolarmente in viaggio con la squadra verso Parma. Italiano guarderà la partita da una stanza dedicata e sarà al telefono con lo staff per indicare sostituzioni e correzioni. Scenderà poi negli spogliatoi nel prepartita e nell’intervallo.

Parma-Bologna: quarta gara per Niccolini

Per la quarta gara di fila, sulla panchina rossoblù per Parma-Bologna ci sarà quindi ancora il fidato vice Daniel Niccolini, che ha raccolto una vittoria e due pareggi. Risultati utili che si collocano all’interno di una striscia di imbattibilità che dura da sette gare e che il Bologna proverà ad allungare con la gara di domani.

Contro i gialloblu non sarà un derby facile, ma i rossoblù devono alzare la testa per confermarsi nella parte alta della classifica prima dell’ultima sosta nazionali.

Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *